Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Roma-Como 1-0 - Da Zero a Dieci - L'unico tiro in porta dei lariani, Soulé sempre decisivo e l'obiettivo di WesleyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:52Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Roma-Como 1-0 - Da Zero a Dieci - L'unico tiro in porta dei lariani, Soulé sempre decisivo e l'obiettivo di Wesley

0 - Minuti in campo per Dybala. Gasperini ha giustificato il mancato utilizzo dell'argentino con poche parole: "Andavamo benissimo, non c’era bisogno di toccare niente".

1 - Il tiro in porta del Como in tutto il match. La Roma ha sempre mantenuto il controllo del match, con Svilar che ha vissuto una giornata molto tranquilla.

2 - I successi di Gasperini da allenatore contro Fabregas. Contestualmente, lo spagnolo ha perso 2 volte contro il tecnico italiano.

3 - Vittorie di fila della Roma con Feliciani come arbitro (Roma-Udinese 3-0 al debutto con Juric, Roma-Hellas Verona 2-0 e Roma-Como 1-0 con Gasperini). Oltre a ottenere i tre punti, i giallorossi non hanno preso nemmeno gol

4 - I punti di vantaggio con i quali la Roma si presenterà sabato sera all'Allianz Stadium contro la Juventus. A prescindere dal risultato finale, i giallorossi trascorreranno il Natale in zona Champions.

5 - Soulé è diventato il 5° giocatore nato dal 2003 a contare più di 20 reti e più di 10 assist nelle ultime 5 stagioni dei Top 5 tornei europei (dal 2021/2022) dopo Elye Wahi, Jamal Musiala, Florian Wirtz e Jude Bellingham. Sempre più decisivo.

6 - Restano tali le vittorie del Como in tutta la sua storia contro la Roma. Lo score è completato da 13 ko e 8 pareggi.

7 - I passaggi chiave di Koné, autore di un'altra prova positiva. Ma non è una sorpresa.

8 - I gol che Wesley deve fare da qui a fine stagione secondo Massara. A svelarlo è lo stesso brasiliano nel postpartita: "Scherzando, Massara mi aveva chiesto quanti gol avessi fatto al massimo al Flamengo e ho risposto 4. Lui mi aveva risposto che avrei dovuto raddoppiare. Spero di riuscirci".

9 - Le volte che la Roma è passata in vantaggio in questa stagione in Serie A. In tutte le circostanze, ha portato a casa la vittoria, compiendo una sola rimonta contro la Fiorentina (da 1-0 a 1-2).

10 - La Roma ha raggiunto la doppia cifra di vittorie in campionato prima della fine del girone d'andata e dell'anno solare 2025. Un ruolino da Champions.