Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
PRIMAVERA 1 - Hellas Verona FC vs AS Roma 5-2
sabato 1 aprile 2023, 12:44Giovanili
di Alessandro Paoli
per Vocegiallorossa.it

PRIMAVERA 1 - Hellas Verona FC vs AS Roma 5-2

Nella 25ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 l'AS Roma perde 5-2 contro l'Hellas Verona FC

Nella 25ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi perde 5-2 contro l'Hellas Verona FC del tecnico Paolo Sammarco.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia, la Redazione.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 25ª Giornata

Sabato 1° Aprile 2023 - ore 11:00

Sinergy Stadium di Verona (VR)

Hellas Verona FC vs AS Roma 5-2

HELLAS VERONA FC (3-4-1-2) : Boseggia; Matyjewicz, Ebengue (87' Nwanege), El Wafi; Bragantini (68' Larsen), Rihai, Joselito, Bernardi (87' Furini); Florio (C) (68' D'Agostino); Cazzadori (79' Dias Patrício), Caia.
A disp.: Marchetti (GK), Toniolo (GK), Schirone, De Franceschi, Nitri.
All.: Sammarco.

AS ROMA (3-4-2-1) : Del Bello; Pellegrini (23' D'Alessio), Silva, Chesti; Missori (23' Louakima), Pisilli, Faticanti (C) (55' Vetkal), Oliveras (75' Falasca); Cherubini [C], Cassano; Majchrzak (55' Padula).
A disp.: Baldi (GK), Razumejevs (GK), Ivković, Misitano, Ruggiero, Graziani, Bolzan, Mannini, Golič.
All.: Guidi.
 

Arbitro: Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Marco Sicurello di Seregno.
Assistente 2: Sig. Mattia Morotti di Bergamo.

Marcatori: 3' Caia (Hellas Verona FC), 6' Bragantini (Hellas Verona FC), 32' Cazzadori (Hellas Verona FC), 39' Cazzadori (Hellas Verona FC), 49' Florio (Hellas Verona FC), 67' rig. Pisilli (AS Roma), 76' rig. Louakima (AS Roma).

Ammoniti: 30' Majchrzak (AS Roma), 53' Schirone (Hellas Verona FC), 86' Cherubini (AS Roma), 90'+4 Padula (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 5'st. Calci d'angolo: 0-8. Temperatura: 16°C (Soleggiato). Al 27' Boseggia (Hellas Verona FC) ha parato un calcio di rigore a Faticanti (AS Roma).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Verona (VR). La Roma perde 5-2 contro l'Hellas Verona nella 25ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+4 - Ammonito Padula nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

90'+4 - GOL ANNULLATO ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Falasca per Padula che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Boseggia, prima che l'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegni un calcio di punizione per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Mattia Morotti di Bergamo.

90' - L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegna cinque (5) minuti di recupero.

89' - Larsen, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 gialloblù è bloccato, in due tempi, da un attento Del Bello, posizionato centralmente.

87' - Doppio cambio Hellas Verona: escono EbengueBernardi, entrano Dias PatrícioFurini.

86' - Ammonito Cherubini nella Roma per un fallo ai danni di Larsen lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

85' - Ebengue, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Larsen, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 28 gialloblù termina ampiamente a lato alla destra.

84' - Cherubini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Boseggia, distesosi sulla sinistra.

79' - Terzo cambio Hellas Verona: esce Cazzadori, entra Nwanege.

78' - Louakima, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, destro, serve l'accorrente Pisilli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 8 giallorosso termina alta sopra il sette alla destra.

76' - Dal dischetto si presenta Louakima... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 26 giallorosso, eseguito dopo una rincorsa un po' sincopata, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Boseggia, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

75' - RIGORE ROMA!!! El Wafi atterra Padula in area di rigore gialloblù nei pressi del vertice destro. L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegna il 3° calcio di rigore in favore dei giallorossi in quest'incontro.

75' - Quinto e ultimo cambio Roma: esce Oliveras, entra Falasca.

74' - Oliveras, affetto da crampi, fa cenno alla panchina che non ne ha più.

68' - Doppio cambio Hellas Verona: escono Bragantini e Florio, entrano Larsen e D'Agostino.

67' - Dal dischetto si presenta Pisilli... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro, a mezz'altezza, del numero 8 giallorosso trafigge, centralmente, l'estremo difensore gialloblù, Boseggia, distesosi sulla sua sinistra che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

66' - RIGORE ROMA!!! Louakima, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 26 giallorosso è toccata, con un braccio, da Cazzadori, posizionato al centro dell'area di rigore gialloblù obbligando l'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, ad assegnare il calcio di rigore in favore della Roma.

59' - Padula, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è respinta da un attento Boseggia, posizionato a copertura del primo palo.

57' - Padula, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Chesti che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 5 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

55' - Doppio cambio Roma: escono Faticanti e Majchrzak, entrano Vetkal e Padula.

53' - Rihai, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

53' - Ammonito Schirone nell'Hellas Verona per aver protestato dalla panchina.

49' - GOL HELLAS VERONA!!! Bragantini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, serve Florio dalla parte opposta che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro, a giro, del numero 10 gialloblù trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Del Bello, consentendo ai ragazzi di Paolo Sammarco di portarsi sul 5-0.

48' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Florio che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 10 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

47' - Cazzadori, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Caia, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 22 gialloblù è respinta da un attento Del Bello, posizionato a copertura del primo palo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+5 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 4-0 contro l'Hellas Verona all'intervallo.

45'+5 - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Pisilli. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 8 giallorosso è murata da un difendente avversario, posizionato nei pressi del dischetto.

45'+2 - Cassano, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro, a giro, del numero 11 giallorosso non trova lo specchio della porta avversaria terminando alto.

45'+1 - Faticanti, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di punta, del numero 16 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Boseggia, distesosi sulla sua sinistra.

45' - L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegna tre (3) minuti di recupero.

45' - Oliveras, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Alessio che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 19 giallorosso termina alto a lato alla destra.

39' - GOL HELLAS VERONA!!! Cazzadori, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Caia, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 22 gialloblù è respinta da un attento Del Bello, posizionato a copertura del primo palo, prima che il pallone ritorni a Cazzadori, il quale, dalla medesima posizione precedente, realizza il tap in vincente con il mancino.

38' - Sugli svilugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cassano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 11 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Boseggia in uscita bassa.

38' - Cherubini, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Majchrzak che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 23 giallorosso è respinto da un attentissimo Boseggia, posizionato centralmente.

32' - GOL HELLAS VERONA!!! Cazzadori, dopo aver anticipato Silva sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore giallorosso, Del Bello, sulla sinistra e, con il mancio, realizza il tap in del 3-0.

30' - Ammonito Majchrzak nella Roma per un fallo tattico, a centrocampo, ai danni di Florio.

28' - Florio, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Caia, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

27' - GOL ANNULLATO HELLAS VERONA!!! Caia, apparentemente servito sul filo del fuorigioco nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Joselito, calcia a rete. Il tocco rasoterra, di destro, del numero 9 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Del Bello, in uscita prima che l'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegni un calcio di punizione in favore della Roma per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 2, il 

27' - Dal dischetto si presenta Faticanti... PARATO!!! Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 16 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore gialloblù, Boseggia, distesosi sulla sua destra.

25' - RIGORE ROMA!!! Matyjewicz atterra Cassano in area di rigore gialloblù nei pressi del vertice sinistro. L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

23' - Doppio cambio Roma: escono Pellegrini e Missori, entrano D'Alessio e Louakima.

22' - Missori, a causa dei postumi del colpo subito al 14', si accascia a terra dolorante al capo rendendo necessario un nuovo ingresso in campo dei medici giallorosso, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

21' - Cherubini, dopo aver anticipato un avversario sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

15' - Missori, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

14' - Missori, dopo un contrasto aereo a centrocampo con un avversaro, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

8' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Silva che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 24 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

6' - GOL HELLAS VERONA!!! Bragantini, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controllla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 30 gialloblù, dopo aver superato Del Bello, colpisce la parte interna della traversa, sotto il sette alla destra, prima di valicare la linea di porta.

3' - GOL HELLAS VERONA!!! Caia, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Cazzadori, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 9 gialloblù trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Del Bello, consentendo ai ragazzi di Paolo Sammarco di portarsi in vantaggio.

2' - Caia, dai pressi dell'intersezione sinistra del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Cazzadori che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di tacco, al volo, del numero 22 gialloblù esce d'un soffio alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Hellas Verona.