Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Iervolino in tribuna, ma la curva non ha dubbi: "Vattene, guarda come ci hai ridotto"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:56Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Iervolino in tribuna, ma la curva non ha dubbi: "Vattene, guarda come ci hai ridotto"

A distanza di diversi mesi, il proprietario Danilo Iervolino è tornato allo stadio per assistere dal vivo alla partita della Salernitana. Un segnale di presenza necessario, visto che solo stando a contatto con la squadra ci si può rendere conto della spaccatura totale tra ds, allenatore e spogliatoio. Probabilmente, fosse stato anche a Cava nell'infuocato post partita, oggi i granata avrebbero potuto giocarsela diversamente contro un Monopoli modesto e che l'ha vinta con un tiro da centrocampo favorito dall'ennesimo errore di Donnarumma.

Ad ogni modo la curva non ha dubbi e, compatta, ha intonato cori contro il proprietario invitandolo ad andare via da Salerno. "Parli solo in mondovisione, poi ti offendi per lo striscione. Guarda come ci hai ridotto" cantavano i pochi spettatori presenti sugli spalti, stavolta anche con la partecipazione dei sostenitori presenti in tribuna e nei distinti ormai esausti per questo triennio che sarebbe eufemistico definire disastroso.

"Iervolino vattene" urlavano anche alcuni dopo la rete del vantaggio del Monopoli, invitando il patron a fare uno scatto d'orgoglio e a riportare la Salernitana dove fu presa nel 2022. In A, con uno stadio pieno, una grande squadra e un bilancio in attivo. Altri tempi, altra società, altri dirigenti. Ormai lo strappo è definitivo e, fatta eccezione per qualche personaggio sui social che non conta nulla, è evidente che siamo a cospetto del momento peggiore della storia. Ed è un momento targato Danilo Iervolino.