Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Serie B, Sampdoria-Spezia: derby tra retrocesse che hanno iniziato male la stagioneTUTTO mercato WEB
Luca D'Angelo
venerdì 24 novembre 2023, 06:10Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Sampdoria-Spezia: derby tra retrocesse che hanno iniziato male la stagione

Segui la diretta testuale a partire dalle 20:10
Sarà il derby tra Sampdoria e Spezia ad inaugurare una nuova giornata del campionato di serie B. Due squadre che, pochi mesi fa, si sfidavano in massima serie e che ora si ritrovano nella zona destra della classifica, costrette a guardarsi anzitutto alle spalle prima di coltivare sogni di gloria. Dirigerà il signor Giua della sezione di Olbia, attesi 20mila spettatori.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

Assenze pesantissime per Pirlo. Mancheranno, infatti, Pedrola, Barreca, Murru e Benedetti. Calciatori potenzialmente titolari, senza i quali si perde qualcosa dal punto di vista tecnico. In attacco possibile riproposizione del tandem "pesante", con La Gumina affiancato da De Luca. Occhio alla posizione di Borini che, nella rifinitura, è stato provato sia come esterno in un offensivo 4-4-2, sia come trequartista. Il centrocampo sarà di qualità, con Ricci in cabina di regia e Verre, pienamente recuperato, in veste di mezzala di inserimento. In difesa intoccabile Depaoli, spera in una chance Facundo Gonzalez che, continuasse a trovare poco spazio, potrebbe rientrare alla Juventus a gennaio.


COME ARRIVA LO SPEZIA

Esordio stagionale per D'Angelo che, durante la sosta, ha sostituito l'esonerato Alvini. Out Reca, possibilità per Sala dal primo minuto. Scalpita Verde che, dopo le tante panchine collezionate con la precedente guida tecnica, dovrebbe essere il fulcro del gioco bianconero. Potrebbe formare con Antonucci un tandem non forte fisicamente, ma rapido e di qualità. In campo i due Esposito: uno in cabina di regia, l'altro al centro dell'attacco. In difesa, scontato il turno di squalifica, rientra Nikolaou.