Ajax, caccia al nuovo allenatore. In lista c'è anche Chivu, che piace da tempo al club

In seguito alle dimissioni di Francesco Farioli, i dirigenti dell'Ajax sono alla ricerca di un nuovo allenatore a cui a fidare la squadra in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, i lanceri hanno sondato il terreno per Cristian Chivu, attuale tecnico del Parma che è riuscito a condurre i ducali alla salvezza subentrando in corsa al posto di Pecchia e raccogliendo 3 vittorie e 7 pareggi in 13 partite.
Non è la prima volta che il club olandese cerca il tecnico rumeno, che ha giocato ad Amsterdam tra il 1999 e il 2003 prima del suo approdo in Italia - prima alla Roma, poi all'Inter - e che in Olanda ha lasciato un ottimo ricordo. Già in passato l'Ajax ha tentato di portarlo alla Cruijff Arena all'interno dello staff di Francesco Farioli. Adesso c'è stato un contatto per la panchina della prossima stagione, anche se in pole in questo momento c'è John Heitinga per il quale l'Ajax ha chiesto formalmente al Liverpool di poter trattare.
Il prossimo giovedì, intanto, è previsto un summit in casa ducale proprio con lo stesso Chivu per provare a gettare le basi per un futuro ancora insieme, con fiducia tra le parti per la costruzione del nuovo progetto del club di Kyle Krause. Dopo la salvezza ottenuta all'ultima giornata l'obiettivo è quello di provare a fare un ulteriore step in avanti.

