Pianese, Birindelli festeggia la prima vittoria: "Orgoglioso dei ragazzi, decisivi i dettagli"

Primi tre punti stagionali e prima gioia personale per Alessandro Birindelli, che guida la Pianese al successo sul campo della Torres. Una vittoria preziosa e sofferta, arrivata al “Vanni Sanna” al termine di una gara combattuta, che riempie d’orgoglio l’allenatore bianconero.
“I ragazzi si meritavano questa vittoria per il percorso che stanno facendo - ha dichiarato Birindelli nel post gara -. Dopo la sconfitta di domenica scorsa sapevamo di dover dare qualcosa in più e lo abbiamo fatto dal primo minuto. Anche in undici contro undici, la squadra che meritava di vincere era la Pianese. Non nascondo l’emozione: è la mia prima vittoria da allenatore professionista, ma la gioia è soprattutto per i tre punti".
Determinanti le palle inattive: “Sono i particolari a fare la differenza, soprattutto in Serie C. Domenica il Carpi era stato più bravo, oggi invece chi ha battuto e chi ha attaccato gli spazi lo ha fatto alla perfezione".
L’episodio decisivo è arrivato anche grazie al ricorso all’FVS, che ha portato all’espulsione di Brentan: “Ci sembrava quasi da rosso diretto, l’arbitro non aveva nemmeno ammonito. Conoscendo la situazione del giocatore già ammonito, abbiamo valutato l’opportunità e ci è andata bene. Siamo stati bravi a non cadere nelle provocazioni, dimostrando maturità anche nella gestione emotiva".
Infine, lo sguardo al futuro: “Ora ripartiamo con equilibrio. Questi tre punti sono un tassello importante, ma dobbiamo affrontare ogni partita con il giusto atteggiamento, sapendo su cosa lavorare per migliorare".
