Dolomiti Bellunesi, Zanini dopo il ko di Lecco: “Serve più attenzione, ma niente drammi”

Dopo due pareggi, arriva la prima sconfitta stagionale per la Dolomiti Bellunesi, battuta 3-0 al “Rigamonti-Ceppi” da un Lecco concreto e determinato. In sala stampa, mister Nicola Zanini ha riconosciuto i meriti degli avversari, sottolineando però gli errori della sua squadra.
“Faccio i complimenti al Lecco, che ha vinto una bella partita - ha dichiarato -. Noi siamo stati deboli negli episodi: per una squadra giovane come la nostra serve alzare il livello di attenzione. Abbiamo tenuto bene il campo fino all’espulsione e ci siamo affacciati più volte in area, ma ci è mancato qualcosa. Il gol preso a fine primo tempo era evitabile. Non dico che il Lecco non abbia meritato, ma noi dobbiamo fare un gradino in più per competere in gare così.”
L’allenatore ha individuato due momenti chiave: “Avevamo avuto un paio di transizioni favorevoli e la partita si stava equilibrando. Poi l’infortunio di Toci e il loro gol su palla inattiva hanno cambiato tutto. Sono situazioni che ci aiutano a crescere: domani torniamo in campo ad allenarci, senza fare drammi.”
Infine, uno sguardo al percorso della squadra: “Il Lecco è una formazione di valore, probabilmente lotterà per le prime posizioni. Noi siamo un gruppo di 22 giocatori, tutti importanti, senza riserve o bocciati. Lavoriamo uniti verso un unico obiettivo: la salvezza.”
