Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albania, Duka: "Mourinho è il più grande allenatore del mondo, fa di tutto per vincere"

Albania, Duka: "Mourinho è il più grande allenatore del mondo, fa di tutto per vincere"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 dicembre 2023, 23:53Serie A
di Simone Lorini

Ospite de “La politica nel pallone”, Armand Duka, presidente della federcalcio albanese che vedrà la sua nazionale sfidare l’Italia, insieme a Spagna e Croazia, nel girone eliminatorio della fase finale dell’Europeo 2024 che si svolgerà in Germania nel 2024, ne ha parlato così: "Per noi è un successo essere a EURO 2024. Abbiamo fatto benissimo nelle qualificazioni, adesso il sorteggio ci mette di fronte Spagna, Croazia e Italia. Non avremmo voluto giocare contro l’Italia; abbiamo buoni rapporti ma saremo avversari, seppur solo per 90 minuti. Cercheremo di fare il meglio possibile contro i campioni d’Europa. Sappiamo della forza dell’Italia e faremo il massimo. Battere l’Italia sarà molto difficile, ma ci proveremo".

"È un girone con tre grandi squadre, fortissime – aggiunge Duka -. Noi siamo quelli leggermente più deboli ma nessuno ci ha regalato niente, siamo arrivati qui con i risultati e dobbiamo affrontare gli avversari cercando di fare il meglio possibile. Se facciamo bene possiamo andare avanti, giocare contro i campioni d’Europa è bellissimo. Il presidente Rama ci sarà sicuro per la partita d’esordio, è un grandissimo tifoso di calcio".

Un commento anche su Mourinho, autore di aspre critiche verso il direttore di gara Mercenaro, prima della partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo: "Gli arbitri fanno il loro lavoro, sono convinto abbiano un buon livello anche in Italia. Lui è il più grande allenatore del mondo, ha vinto tanti titoli e fa di tutto per arrivare al risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile