Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albania, il CT Sylvinho verso la conferma. Duka annuncia: "Finalizzeremo presto l'operazione"

Albania, il CT Sylvinho verso la conferma. Duka annuncia: "Finalizzeremo presto l'operazione"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 luglio 2024, 20:42Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

Inserita nel girone dell'Italia, l'Albania ha salutato Euro 2024 nella fase a gironi. Ciononostante la Federazione albanese è ben decisa a confermare Syilvinho come commissario tecnico. L'ex collaboratore di Roberto Mancini, alla guida dell'Albania da gennaio 2023, ha un contratto che è scaduto alla fine dell'Europeo, ma viaggia spedito verso il rinnovo.

E' questa la volontà del presidente federale Armand Duka, che sul tema si esprime così ai microfoni di Sportitalia: "Il contratto dell’allenatore finisce dopo l’Europeo, ma già da gennaio abbiamo proposto a lui il rinnovo. Credo che lo finalizzeremo presto, vogliamo continuare la cooperazione. Sylvinho è andato in vacanza per qualche giorno e la prossima settimana ci incontreremo di nuovo per discutere di questo argomento e continuare il lavoro".

Il grande rapporto con l’Italia continuerà nei prossimi anni?
"I buoni rapporti tra la Federcalcio Albanese e la Federazione italiana, in particolare con il Presidente Gravina, sono stati costruiti su solide basi di rispetto reciproco e cooperazione. Abbiamo lavorato a stretto contatto su tanti progetti e iniziative che hanno portato notevoli benefici sia in termini sportivi che sociali. Siamo fiduciosi che questo eccellente rapporto continuerà a migliorare e rafforzarsi negli anni a venire. Il calcio è un ponte potente che collega persone e nazioni e continueremo a lavorare per costruire nuovi ponti e rafforzare quelli esistenti. L’Albania e l’Italia hanno una ricca e lunga storia di cooperazione nello sport e nella cultura, e sono sicuro che questa cooperazione continuerà ad essere un eccellente esempio di come due paesi possano lavorare insieme per un obiettivo comune".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile