Alguacil prima dell'Inter: "Noi siamo una piccola realtà ma per me una grande Real Sociedad"

Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Inter: "Se facciamo calcoli, perdiamo. È chiaro che siamo qui per giocarcela, per essere competitivi: dobbiamo scendere in campo per vincere. Non ci poniamo altro obiettivo se non essere competitivi: vogliamo giocare questa ultima giornata lottando per il primo posto con la finalista dell'anno passato. Sappiamo quanto vale l'Inter e rispettiamo una squadra storica come l'Inter, noi siamo una piccola realtà ma per me una grande Real Sociedad".
Oyarzabal potrà giocare?
"Ci sono volte in cui si può, altre no. In questo momento non lo sa neanche lui, dobbiamo ancora aspettare, ci sono ancora 24 ore e domani vedremo come si sveglierà. È disponibile, ma bisogna aspettare domani".
Odriozola ha giocato col Bayern e col Real, ma ha detto che giocare con la Real Sociedad è un'altra cosa.
"Con Alvaro è facile, lui tifa Real Sociedad, come me e tanti altri giocatori. Non ci sono squadre più grandi della Real Sociedad: ce ne sono altre migliori, con più storia e con più titoli, ma per noi non c'è nessun club più grande. Non ragioniamo a livello sportivo, ma di impegno, ed è anche una cosa che valutiamo in sede di mercato"
Rileggi la conferenza stampa integrale di Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad.
