Finisce un'era alla Real Sociedad. Alguacil: "Lascio a fine stagione, non c'è un motivo"

Lo storico tecnico della Real Sociedad, Imanol Alguacil, ha annunciato che a fine stagione lascerà il club a fine stagione. Partito dalla squadra B nel 2013, l'allenatore ha preso in mano la prima squadra nel 2018 portandola ad avere una identità ben chiara e riconoscibile ed a traguardi come la vittoria di Copa del Rey nel 2019/20 (terzo titolo nella storia) ed alla qualificazione in Champions League nella passata stagione (dove ha affrontato anche l'Inter centrando gli ottavi).
Nella conferenza stampa odierna infatti, ha preso la parola prima delle domande dei giornalisti per dichiarare: "30 secondi per dirvi che, come sapete, la settimana scorsa ho deciso di annunciare che non avrei continuato alla Real Sociedad. Non c'è un motivo specifico. Lo faccio con grande tristezza, perché la mia intenzione era quella di continuare, ma allo stesso tempo me ne vado molto felice, orgoglioso e in pace. Sono molto grato al club, ai giocatori, ai tifosi e a tutti voi. Voglio essere ricordato come una persona che è entrata a lavorare per la Real in modo discreto e se n'è andata soddisfatta e in silenzio".
Poi ha aggiunto quelli che saranno gli ultimi obiettivi da perseguire: "Non voglio drammi. Il mio obiettivo è tornare in Europa. Per il bene della Real Sociedad, vi chiedo comprensione, mancano cinque partite e non vedo l'ora di concludere di nuovo questa stagione in Europa, ed è su questo che voglio che ci concentriamo tutti. Risponderò a un paio di domande perché siete venuti, ma voglio che ci concentriamo sul finale di stagione".
Imanol ha poi raccontato il momento esatto in cui ha deciso di non continuare: "Dopo la partita a Vitoria, sono andato a letto senza pensare al fatto che gli avrei dato la notizia il giorno dopo. È stato quando mi sono svegliato, non a casa, ma mentre andavo da casa a Zubieta, che ho deciso. Ho preso il telefono e ho chiamato Aperribay. È scattata la scintilla, non so cosa".
