Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Altro pareggio per il Parma: termina 1-1 col Maiorca. In gol Benedyczak

Altro pareggio per il Parma: termina 1-1 col Maiorca. In gol BenedyczakTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
ieri alle 13:08Serie A
di Edoardo Mammoli

Si conclude con un altro pareggio la terza amichevole pre-stagionale del Parma: 1-1 contro il Maiorca. Dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo (rigore di Abdon), i crociati nella ripresa hanno fatto la partita, prendendo campo e riuscendo a trovare il pareggio al 90’ con Benedyczak.

Nei primi minuti di gioco è il Maiorca a detenere il pallino del gioco, andando anche pericolosamente alla conclusione con Luna, prontamente deviata da Corvi. Col passare dei minuti, però, il Parma trova compattezza difensiva e riesce ad alzare il baricentro, arrivando più volte nell’area avversaria, ma senza trovare il varco decisivo per trovare la via della rete. Ci provano Sohm, Valenti e soprattutto Sits, uno dei più attivi nella prima frazione, anche se non riesce mai a centrare lo specchio della porta. L’episodio che sblocca la gara arriva proprio allo scadere del primo tempo: combinazione veloce del Maiorca al limite dell’area, il pallone arriva a Samu Costa che è abile a spostarlo velocemente dall’intervento di Valenti, che commette fallo sull’attaccante spagnolo e concede calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Abdon, che spiazza Corvi aprendo il destro: vantaggio Maiorca al 42’.

La seconda frazione si apre con l’occasione migliore del Parma: discesa sulla sinistra di Sohm, cross sul secondo palo dove Delprato è tutto solo, colpo di testa a botta sicura che però colpisce il palo alla sinitra del portiere (49’). Pochi minuti più tardi il Maiorca pareggia il conto dei legni: cross di Latorre, Luna prende posizione e calcia al volo col sinistro, ma anche la sua conclusione colpisce il palo (56’). Nei minuti seguenti Carlos Cuesta stravolge la formazione e il Parma si sbilancia all’attacco alla ricerca del pareggio. I crociati tentano più volte la via della rete, soprattutto con Plicco e Benedyczak, ma non riescono a impensierire il portiere avversario. Quando tutto sembra volgere al termine, ecco che arriva il gol del Parma: lancio lungo per Valeri sulla sinistra, appoggio al limite per Benedyczak che controlla e calcia di potenza sul primo palo, sfruttando la deviazione di un difensore spagnolo e insaccando il gol del pareggio (90’). Si conclude dunque con un altro pareggio la terza amichevole pre-stagionale del Parma, atteso domani da un’altra amichevole, contro la Pro Vercelli.

MAIORCA-PARMA 1-1 (42’ rig. Abdon; 90’ Benedyczak)

PARMA (3-5-2): Corvi; Circati, Leoni, Valenti (60’ Begic); Delprato (C), Sohm (70’ Plicco), Keita (60’ Ordonez), Bernabè (dal 78’ Man), Lovik (60’ Valeri); Sits (dal 78’ Benedyczak), Pellegrino (dal 78’ Djuric). A disp.: Astaldi, Rinaldi, Balogh, Almqvist, Hainaut, Joujou, Amoran, Trabucchi, Kouda. All.: Carlos Cuesta.
MAIORCA (4-2-3-1): Greif; Maffeo, Valjent, Mascarell, Toni Lato; Samu, Antonio Sanchez; Pablo Torre, Luna, Asano; Abdon. All.: Jagoba Arraste.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile