Amichevole tra Liverpool e Preston North End: Slot lancia Chiesa dal primo minuto

Torna in campo il Liverpool, ancora scosso dalla scomparsa di Diogo Jota (protagonista di un incidente stradale insieme a suo fratello André). L'unico modo per lenire il dolore, ma non per dimenticare, è scendere in campo e vincere anche per il portoghese che, con la sua maglia rossa numero 20, continuerà a vivere nel cuore di giocatori, staff tecnico e tifosi.
La prima amichevole dei Reds, chiamati a difendere il titolo inglese conquistato trionfalmente nella scorsa stagione e ad affermarsi anche nelle altre competizioni nazionali e non, è contro il Preston North End. Slot, per l'occasione, decide di schierare dal primo minuto Federico Chiesa. Una scelta per certi versi sorprendente, visto che nelle ultime settimane si è parlato di un addio quasi certo dal Liverpool per l'esterno ex Fiorentina e Juventus.
In attesa di capire quale sarà il suo futuro - si parla soprattutto del Napoli, nel caso in cui dovesse saltare l'arrivo di Ndoye dal Bologna -, Chiesa inizia la preparazione con il Liverpool e scende in campo alla prima occasione disponibile. Starà a lui dare il massimo sul rettangolo verde: per attirare pretendenti dall'Italia e dall'estero e magari anche per provare a riguadagnare la fiducia di Slot proseguendo contro ogni pronostico la sua avventura ad Anfield.
