Mantova-Pescara 2-1, le pagelle: Mancuso apre le danze, Olzer con la bacchetta magica. Fiori decisivo

Risultato finale: Mantova-Pescara 2-1.
MANTOVA
Festa 6 - Sfortunato sul tiro di Olzer, para comodamente diversi tentativi del Pescara.
Radaelli 6,5 - Spende bene la sua ammonizione, decisivo ma in ritardo su Di Nardo evita comunque un'azione velenosa. E' un motorino.
Mantovani 7 - Marcatura importante su Di Nardo che fatica a prendere posizione e a scappar via. Rischia tantissimo su Sgarbi, graziato da Mucera. Dietro è un muro vivente.
Cella 6,5 - Gara molto organizzata, puntale con i suoi interventi. Lucido e famelico.
Bani 6 - Molto concentrato concede veramente pochissimo. Attentissimo non si lascia sorprendere.
Trimboli 6,5 - Lo prendono raramente, salta l'uomo e mette al centro una serie di palloni uno più interessante dell'altro.
Galuppini 6 - Geometrie importanti e creatività. Il tanto che basta in una serata equilibrata. Dal 69' Bragantini 6 - Non entra con la garra che serve ma aiuta la manvora.
Bonfanti 5,5 - Appena arrivato appare estraneo al gioco, ci sta. Crea un forte pressing, ma ha poche occasioni per dire la sua e le spreca. Desplanches gli nega il primo gol con la maglia del Mantova. Dal 69' Mensah 5,5 - Evanescente come chi sostituisce.
Wieser 6,5 - Dialoga benissimo con Caprini. Apre varchi e corridoi importanti. Sa leggere i momenti della partita. Dal 76' Majer S.V.
Caprini 7 - Vuole sempre il pallone sulla sua corsia, sale e scappa via. Si interstadisce un po' quando ha il pallone tra i piedi in area di rigore.
Mancuso 7,5 - E' la legge del calcio, l'ex di gara ci mette sempre lo zampino. Trasforma il rigore e si carica sulle spalle la squadra. Dall'83 Fiori 7,5 - Si prende la pagella segnando il gol che ribalta e chiude la partita. Decisivo.
Davide Possanzini 7 - Primi tre punti importantissimi. Tiene alto il ritmo di gara per tutti i 90 e più minuti. Quando il Pescara sembra essere più in palla non abbassa la guardia ma invita i suoi a tornare a pressare e scappar via. L'intuizione di Fiori è un capolavoro.
PESCARA
Desplanches 6 - Fulmineo su Bonfanti non riesce a blindare la porta a Fiori. I suoi guantoni sono comunque sporchi e trattengono tante sfere del match.
Oliveri 6,5 - Radaelli non gli scappa mai, le manovre più pericolose partono sempre da lui. Personalità da vendere. Dalla fascia partono sempre dei palloni interessanti e velenosi. Dal 90' Berardi S.V.
Brosco 5,5 - Lesto a mettere il braccio attaccato al corpo con l'inserimento di Mancuso in area di rigore, evita una frittata. Si perde Fiori e Falletti insieme ai suoi compagni.
Corbo 5,5 - Comanda la linea difensiva degli abruzzesi. Tiene a bada Bonfanti ed evita ingressi pericolosi in area di rigore. Tutti sì, tranne quelli dei due subentrati a pochi minuti dal finale.
Pellacani 6 - Partita metodica e scolastica. Fa il suo senza troppe pretese ma contiene bene gli avversari. Dal 75' Giannini S.V.
Dagasso 6 - Esordio nella nuova stagione, ordina i passaggi e fa un lavoro certosino in tutte le zone del campo.
Squizzato 6 - Oggi si preoccupa di ripulire tantissimi palloni a centrocampo, e a far salire la squadra. Partita di sacrificio.
Valzania 6 - Non si intende con Olzer, ma disputa una buona partita. L'aggressività del Mantova non è facile da tenere a bada, ma ha spesso l'intuizione giusta per andar via.
Olzer 6,5 - Il suo missile mancino è fatto con la bacchetta magica. S'ingarbuglia un paio di volte ma la prestazione è notevole. Dal 90' Ferraris S.V.
Sgarbi 6,5 - Spinta costante in fascia, dà tante certezze. Manda in panne Mantovani nella seconda frazione di gioco. Dal 90' Meazzi S.V.
Di Nardo 5 - Non riesce a muoversi come vorrebbe, Mantovani gli sta addosso e non ha intenzione di lasciarlo andare. Dal 75 Merola S.V.
Vincenzo Vivarini 5 - Non riesce a far suoi i tre punti. Nella seconda frazione di gioco inizia meglio dei biancorossi e gioca bene. Olzer apre le danze ma di botto cala l'intensità. Nel finale perde di vista la gara.
