Liverpool, l'ultima idea: offrire Chiesa al Newcastle per arrivare ad Alexander Isak

Federico Chiesa continua a far parlare di sé poco prima della chiusura del calciomercato. L’esterno di 27 anni del Liverpool ha fatto esplodere di gioia Anfield nell'ultima vittoria (4-2) contro il Bournemouth per la rete siglata al volo e che ha permesso ai Reds di superare le Cherries in un confronto arduo. Eppure la sua permanenza nel club inglese, alla corte di Arne Slot, non è poi così certa.
Secondo quanto riportato da CaughtOffside, infatti, sarebbero svariati i club in Europa interessati a Chiesa. Dal Milan all'Inter, passando per Napoli, Atalanta e Roma. In Premier League invece ci starebbe facendo un pensiero il Fulham. Internamente al Liverpool si starebbe inoltre discutendo tuttavia di un'altra possibilità: offrire Chiesa al Newcastle United in un'operazione che faccia rientrare Alexander Isak.
Un affare da vedere, perché tutto dipende dai Magpies, se sono disposti o meno ad accettare. Hanno appena rinforzato il loro attacco con Anthony Elanga, ma fino a questo momento hanno fatto muro ai Reds e ribadito in più occasioni la valutazione dell'attaccante svedese di 170 milioni di euro. Dal suo lato, Chiesa non sarebbe disposto a forzare la mano per ottenere una cessione. E nel Liverpool di Slot, viste alcune partenze, potrebbe anche accontentarsi di aspettare il proprio momento nel corso del turnover della stagione che adotterà il tecnico olandese.
