Un Pisa tirato a lucido spaventa la Roma: Svilar salva su Meister, si resta sullo 0-0

Di ritorno all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani dopo 34 anni di assenza dalla Serie A, il Pisa di Gilardino spicca contro una Roma ben arginata e con poche idee. Nel complesso le occasioni più nitide a tinte nerazzurre, con Svilar a negare il vantaggio a Meister e tenere la partita inchiodata sullo 0-0 al termine dei primi 45 minuti.
Meister spauracchio. Un avvio di primo tempo piuttosto aggressivo da parte della ciurma di Gilardino, quasi a sorprendere la Roma in arrivo dalla vittoria convincente contro il Bologna. Con un paio di scossoni di Meister però sono corsi brividi lungo la schiena di Svilar, che dopo soli 8 minuti ha dovuto inventarsi una parata di puro istinto per negare l'1-0 al Pisa.
Pochi spazi per la Roma. Le avanzate dei nerazzurri sono proseguite nell'arco dei primi venti minuti di gara, finché il fiato si è fatto corto e la banda di Gasperini ha tentato di proporsi in avanti, senza tuttavia trovare il varco per trovare la porta. Ottima predisposizione difensiva della squadra di casa che ha evitato guai nel finale di primo tempo, chiudendo momentaneamente il match sullo 0-0.
