Ancelotti ct del Brasile, Freitas (agenzia Vinicius): "Sconsiderato criticare la scelta"

Thiago Freitas, Chief of Operations di Roc Nation Sports Brasile agenzia che si occupa di gestire le carriere di molti campioni come Vinicius, Martinelli ed Endrick, ha affidato a TuttoMercatoWeb.com alcune considerazioni riguardanti l'ingaggio da parte del Brasile di Carlo Ancelotti come nuovo commissario tecnico, annunciato ieri ufficialmente.
In particolare, Freitas risponde a chi sta storcendo il naso di fronte alla scelta di un tecnico straniero: "Una nazionale di punta ha bisogno di persone in grado di competere con i giocatori più rinomati al mondo. Non si tratta di avere un allenatore brasiliano o straniero, ma piuttosto di un allenatore che abbia affrontato le sfide più grandi dell'ultimo decennio e abbia dimostrato di saperle superare", le sue parole.
Poi aggiunte un appunto, per far notare che chi invocava un allenatore preso dal campionato brasiliano, a suo avviso stesse sbagliando dato che le squadre verdeoro non hanno rilevanza a livello internazionale, mentre Ancelotti porterebbe esperienza di vittoria ad ogni livello: "Il nostro campionato non ha avuto rilevanza a livello globale, né economicamente né tecnicamente, per almeno due decenni. I giocatori più talentuosi si ritirano sempre prima, e molti non competono nemmeno ad alto livello. Limitare la guida della nostra squadra a qualcuno che ha allenato solo squadre in questo campionato è, come minimo, sconsiderato".
