Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecco, Valente: "Obiettivi del prossimo anno? Costruire una squadra compatta e competitiva"

Lecco, Valente: "Obiettivi del prossimo anno? Costruire una squadra compatta e competitiva"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:04Serie C
di Claudia Marrone

Come si legge su La Provincia Unica, mister Federico Valente, dopo la salvezza raggiunta con il suo Lecco, è tornato a parlare, e lo ha fatto in vista della programmazione della stagione ventura, che lo vedrà nuovamente sulla panchina bluceleste.

Queste le sue parole: "Sono sempre più convinto di quello che avevo già in testa, con staff e direttore. Ma due o tre cose ci hanno dato ulteriore chiarezza. Se tenere con noi alcuni o altri, intendo. Il campionato è ancora in corso con i playoff e i playout. Non è il momento giusto per fare i nomi. Ma noi quei nomi li abbiamo chiari. Ognuno vuole raggiungere il livello più alto possibile, in carriera. Il calciatore vuole andare al livello massimo. Chi ha la possibilità di andare, si metterà d’accordo con noi, e potrà farlo. Ognuno si merita di fare il prossimo step. Ci sono due o tre giocatori che hanno potuto mostrare il loro valore, e di loro se ne parla. Sipos, Kritta, Frigerio? Non bisogna essere dei maghi per prevederlo, ma io non lo dico. E poi sono tutti sotto contratto per cui se ci fosse qualcosa di importante, bisogna vedere il desiderio dei giocatori, della società e ovviamente anche dell’ambiente".

Aggiunge poi: "Con il Ds Minadeo il confronto è continuo, telefonicamente o di persona. Ma abbiamo le idee chiare. Sono molto contento. Ci sono proposte mie, del direttore. Il budget? Dobbiamo parlarne. Prima devono dirci qual è l’obiettivo, dove si vuole arrivare. Ripetendo le parole del vicepresidente Francesco Aliberti, vogliamo “fare meglio”. È una buona risposta".

E conclude, parlando di obiettivi: "Costruire una squadra compatta, competitiva per il campionato di Serie C. Non dirò mai quali sono i miei sogni. Anzi sì: andare in Champions League. Con il Lecco, naturalmente. La B in due anni? Ognuno sogna di andare in B. La tifoseria, la piazza è già di B. Ma c’è tanto da crescere, da migliorare. E noi stiamo analizzando tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile