Anche Nesta si arrende a Yamal: "Giocatore disumano, non va paragonato a nessuno"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Atalanta, mister Alessandro Nesta - da grande ex difensore qual è - è stato interpellato anche sul gran rendimento del talento 17enne del Barcellona Lamine Yamal. Queste le sue dichiarazioni sull'avversario dell'Inter in semifinale di Champions League: "Yamal è speciale e non è da mettere a confronto con nessuno perché è disumano. Il fatto è che tutti vengono da quelle parti, quindi un occhio va buttato".
Il tecnico del Monza ha parlato anche della retrocessione ormai inevitabile dei brianzoli: "Speriamo non accada domani. Ora il nostro obbiettivo è non essere la peggior squadra della Serie A a livello di record di punti negativi, altrimenti è davvero brutto. Quando sono arrivato qui sapevo che il Monza si sarebbe ridimensionato ma non fino a questo punto. Qualche anno fa il club era come il Como oggi. La morte del Presidente Silvio Berlusconi ha invertito la rotta. Passi dall'essere una squadra in cui tutti vogliono andare ad una in cui tanti giocatori magari oggi non vogliono andare e questo è un problema".
Chiosa sul futuro del Monza: "Io personalmente non so proprio cosa potrà succedere in futuro. Leggo quello che scrivete voi. Il futuro del Monza non lo conosco ma spero sia positivo. Qua sono stato bene, da un'altra parte sarei uscito a pezzi dopo una stagione del genere. Il rapporto con Adriano Galliani? In dieci anni di Milan è sempre stato ottimo. Qui a Monza non si è né deteriorato né fortificato. Siamo tutti dispiaciuti per questa situazione".
