Aston Villa, solo 1-0 col Bologna. McGinn ammette: "Davvero difficile giocarci contro"

"Era importante ottenere una vittoria in casa. Non è stato il nostro inizio di stagione più forte, soprattutto qui. Probabilmente avremmo potuto renderla un po’ più comoda nel primo tempo". Ha esordito così John McGinn, difensore dell’Aston Villa e mattatore della serata del Bologna all'esordio stagionale in Europa League, in seguito alla vittoria al Villa Park per 1-0. "Loro sono una buona squadra, giocano uomo contro uomo", ha proseguito ai microfoni di TNT Sports.
E ha proseguito: "Davvero difficile giocarci contro, ma abbiamo avuto occasioni, abbiamo sbagliato il rigore che avrebbe potuto rendere la serata più complicata. A questo punto, ci prendiamo tutto ciò che arriva". Sui rischi eccessivi corsi nel finale del match: "È una responsabilità collettiva. Non siamo stati abbastanza bravi, è semplice. Da professionisti possiamo accettare i complimenti quando arrivano, ne abbiamo ricevuti molti nelle ultime stagioni, ed è giusto che in questo momento riceviamo delle critiche".
Sulla falsa partenza in Premier, con soli 3 punti in 5 partite: "Sappiamo quanto sia importante il campionato, quindi ci riprenderemo in fretta. Dobbiamo rialzarci in campionato. La scorsa stagione abbiamo avuto una lunga serie di risultati utili, ed è stato facile farsi prendere dal panico, ma nello spogliatoio siamo professionisti. Non siamo soddisfatti di quanto sta accadendo e dei risultati che stiamo ottenendo. Sappiamo di dover cambiare rotta, ma la qualità c'è e stasera l’abbiamo dimostrato. Non basta".
Un commento sul digiuno di gol di Ollie Watkins: "È un attaccante di altissimo livello. Non è nella nazionale inglese per caso. Ha dimostrato negli anni quanto sia forte. Se non segna, va bene. Si vede lo sforzo che mette in campo per la squadra. Non dobbiamo mettergli pressione né aggiungere altro al rumore esterno. È stato fantastico per noi e non ha nulla da dimostrare".
