Atalanta, El Bilal Touré verso l'uscita. Piace a PSV Eindhoven, Feyenoord e Basaksehir

El Bilal Touré è stato il più costoso acquisto della storia dell'Atalanta. 28 milioni più 3 di bonus, superando Scamacca che si è fermato a 30, senza però riuscire a fare la differenza. Anche per un problema fisico che lo ha colpito nella prima stagione, con Gasperini, riuscendo a rientrare solamente alla fine di gennaio, saltando la Coppa d'Africa ma avendo un ruolo discreto nella vittoria dell'Europa League con il gol del 3-0 - ininfluente anzichenò - contro l'Olympique di Marsiglia in semifinale.
Ora però Touré è praticamente fuori dalle scelte di Ivan Juric. Nemmeno convocato per le amichevoli, probabilmente arriverà la cessione nelle prossime settimane. L'anno scorso non è riuscito a incidere con lo Stoccarda, al netto del gol in Champions League contro la Juventus - che ha portato alla vittoria dei tedeschi contro i bianconeri per uno a zero: troppo poco per valutare un riscatto da oltre 20 milioni di euro.
Ora ci sono due squadre olandesii, come PSV Eindhoven e Feyenoord, oltre all'Istanbul Basaksehir, in Turchia. Tutte alla ricerca di un attaccante mobile, con la possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, esattamente la cifra per evitare una minusvalenza dopo due anni non straordinari.
