Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lehmann: "Darò il massimo, perché il Como Women vuol costruire qualcosa di duraturo"

Lehmann: "Darò il massimo, perché il Como Women vuol costruire qualcosa di duraturo"
Oggi alle 09:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

"Sono pronta a dare il massimo per aiutare questa squadra, dentro e fuori dal campo": queste, riprese dai canali ufficiali del club, le prime parole di Alisha Lehmann da nuova calciatrice del Como Women, che proprio questa mattina ha ufficializzato l’attaccante svizzera, arrivata in bianconero a titolo definitivo dalla Juventus.

Per lei, contratto triennale, valido quindi fino al 30 giugno 2028: "Questo club vuole costruire qualcosa che duri nel tempo, e quello che mi ha colpito subito del F.C. Como Women è stata la visione. Non è solo un club che vuole vincere, è un progetto che vuole cambiare le regole del gioco, dentro e fuori dal campo. Qui, calcio, identità, stile e ambizione si uniscono in un modo che non avevo mai visto prima. Ho sentito che questo era il posto giusto per esprimere davvero chi sono, sia come atleta che come persona".

Parlando poi della filosofia unica della società, ha aggiunto: "So che è un club che ha da poco iniziato un percorso completamente unico rispetto ad altri, ma con un’idea molto chiara. Fare le cose in modo diverso, e per me questo è un segno di forza. L’F.C. Como Women vuole diventare un punto di riferimento nel calcio femminile, non solo in Italia ma in tutta Europa e nel mondo. È un progetto che unisce sport, moda, cultura e valori autentici e credo che sia proprio quello di cui ha bisogno il calcio femminile in questo momento. E per me è la prima volta che entro a far parte di un club indipendente, non legato a una squadra maschile. Questo è stato un elemento importante nella mia scelta. Dimostrare che c’è un modo diverso di fare calcio, e che questo può ispirare altre a seguire questa strada. Sono felice di farne parte, perché qui posso crescere come calciatrice e come persona. Voglio aiutare la squadra a competere ai massimi livelli, ma anche ispirare una nuova generazione di tifose e atlete, senza dover scegliere fra essere competitiva in campo e me stessa fuori. Qui posso essere tutto ciò che sono e trasformarlo in qualcosa di positivo, soprattutto per chi mi guarda".

Conclude quindi: "Il calcio femminile in Italia sta vivendo un momento molto entusiasmante. C’è tanta passione e una visibilità in costante crescita. Penso che l’Italia abbia tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento in Europa e che l’F.C. Como Women possa avere un ruolo importante in questa trasformazione. Sono felice di essere qui e di farne parte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile