Barcellona, Yamal avvisa l'Inter: "Vogliamo la finale a qualunque costo"

Lamine Yamal, talento del Barcellona, dopo aver presentato la sfida di Champions League con l'Inter in conferenza stampa, ha parlato anche ai microfoni di Amazon Prime Video. Si parte da un ricordo speciale, quello del campetto di periferia dove ha cominciato a inseguire il pallone:
"Ogni volta che giocavo lì, mi sentivo come se stessi disputando una finale di Champions League. Era tutto nella mia testa, ma ora quel sogno è diventato realtà. Sto vivendo proprio quei momenti che immaginavo da bambino mentre guardavo le partite in TV".
Nonostante abbia solo 17 anni, in campo gioca con una calma impressionante, tanto che il suo amico e compagno Alejandro Balde scherza dicendo che "gioca sempre in modalità chill, 'vas rulay'".
Come riesce a gestire la pressione, soprattutto quando campioni del calibro di Messi o Ronaldinho lo definiscono "il migliore"?
"Provo semplicemente a fare ciò che so fare: giocare a calcio. Devo restare sereno e godermela, perché quando ti diverti, tutto diventa più semplice. La pressione? La trasformo in motivazione. L’importante per me è continuare a divertirmi e dare sempre il massimo per questa maglia".
Yamal ha spesso raccontato che, se non fosse diventato un calciatore, avrebbe voluto fare lo youtuber. E allora, come presenterebbe questa sfida ai suoi follower?
"Direi che è la partita più attesa di tutta la giornata. Direi di non perderla, perché il Barça darà tutto per vincere e arrivare in finale, a qualunque costo".
