Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bazzani: "L'Inter è la più forte quando è al top, ma manca chi 'stappa' le partite"

Bazzani: "L'Inter è la più forte quando è al top, ma manca chi 'stappa' le partite"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:15Serie A
Alessandra Stefanelli

Intervenuto negli studi di DAZN, l'ex calciatore Fabio Bazzani ha analizzato la vittoria dell’Inter contro il Cagliari, soffermandosi sulla crescita recente della squadra guidata da Cristian Chivu.

Secondo Bazzani, il cambio di passo è arrivato dopo la sosta: “È scattato qualcosa, l’Inter ha capito che doveva dare l’accelerata decisiva. È venuto fuori l’orgoglio dei leader e dei campioni”. Una consapevolezza che si è tradotta in prestazioni di alto livello: “Tre partite impressionanti. Quando è concentrata ed è in condizione, questa squadra è oggettivamente la più forte”.

Nonostante ciò, l’analisi evidenzia un piccolo margine di miglioramento: “È difficile migliorare una squadra così, ma manca forse quel giocatore capace di ‘stappare’ le partite bloccate, quello che inventa quando il ritmo è basso”.

Infine, un elogio individuale per Federico Dimarco, protagonista di una stagione di altissimo livello: “La sua continuità tecnica è stata strepitosa”. Un rendimento che conferma la solidità dell’Inter, sempre più vicina ai propri obiettivi stagionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile