Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, occhi in casa Sassuolo: Thorstvedt è il primo nome per Grosso

Fiorentina, occhi in casa Sassuolo: Thorstvedt è il primo nome per GrossoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniel Uccellieri
autore
Daniel Uccellieri
Oggi alle 08:35Serie A

La nuova Fiorentina targata Fabio Grosso potrebbe prendere forma partendo da alcuni volti già conosciuti dall'allenatore. In attesa dell'ufficializzazione del nuovo tecnico, la dirigenza viola è al lavoro per costruire una rosa più adatta alle idee del nuovo allenatore.

Thorstvedt per il centrocampo di Grosso
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, diversi giocatori neroverdi potrebbero finire nel mirino della Fiorentina, soprattutto nei reparti che necessitano di una profonda ristrutturazione.

Il nome più caldo è quello di Kristian Thorstvedt, centrocampista norvegese classe 1999 che Grosso considera uno degli elementi più affidabili del suo sistema di gioco. Già seguito dalla Fiorentina nelle scorse finestre di mercato, il giocatore rappresenterebbe una soluzione ideale per il ruolo di mezzala in un centrocampo a tre. Dotato di fisicità, inserimenti e buona capacità realizzativa, Thorstvedt ha chiuso l'ultima stagione con quattro reti in Serie A e garantisce equilibrio senza rinunciare alla presenza offensiva. Il suo contratto con il Sassuolo scade nel 2027 e la valutazione del cartellino si aggirerebbe tra i 10 e i 15 milioni di euro.

La Fiorentina cerca anche rinforzi in attacco
Ma il centrocampo potrebbe non essere l'unico reparto interessato dall'asse Firenze-Sassuolo. Con il mancato riscatto di Harrison e Solomon, la Fiorentina dovrà intervenire in maniera massiccia sulle corsie d'attacco. In questo senso, due profili particolarmente graditi a Grosso sarebbero Armand Laurienté e Cristian Volpato. Il francese rappresenta una soluzione già pronta per il campionato italiano grazie alla sua velocità, alla capacità di saltare l'uomo e alla pericolosità negli ultimi metri. Volpato, invece, offrirebbe qualità tecnica, imprevedibilità e margini di crescita importanti, oltre a conoscere già alla perfezione principi e richieste del tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile