Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Berni a RFV: "Italiano contro il Napoli ha fatto i cambi più inutili della storia del calcio"

Berni a RFV: "Italiano contro il Napoli ha fatto i cambi più inutili della storia del calcio"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 gennaio 2024, 19:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

All'indomani di Napoli-Fiorentina, l'ex difensore viola Fabrizio Berni ha commentato così la debacle da Riyad della truppa di mister Italiano: "La Fiorentina ha perso una grossa occasione perché il Napoli di ieri era battibile. Abbiamo visto tante cose brutte ieri: un rigore calciato secondo le regole della tombola, due esterni che non si meritavano di giocare e poi, come ultima cosa, sul 3-0 finale e a una manciata di minuti dalla fine, i due cambi forse più inutili della storia del calcio, sottolineati anche dalla faccia incredula di Bonaventura.

Un giudizio sul momento di Biraghi?
"Quando la Fiorentina ha la palla Biraghi è utile, altrimenti è nullo in fase difensiva. Non ha nessuna attitudine in fase difensiva e sembra quasi che questa fase non lo riguardi. Stessa cosa si può dire anche di Parisi, calciatore di buona tecnica che però in fase difensiva fa male: basta vedere quanti gol sono scaturiti da suoi errori. Io mi rammarico per il mancato utilizzo della difesa a tre, come visto col Bologna. Quella è stata la miglior partita della Fiorentina in questo ultimo periodo e doveva essere riproposta, invece siamo tornati a giocare con due esterni inutili".

Quale può essere l'obiettivo stagionale della Fiorentina?
"In questo momento la Fiorentina ha più punti di quanti ne meriterebbe. In considerazione di questo e della qualità della rosa, sarebbe un successo atomico se la Fiorentina a fine stagione arrivasse sesta. Eventuali ritocchi sul mercato? Ho l'impressione che, sia che per i costi delle possibili operazioni che per le convinzioni della società, le cose rimangano così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile