Bianchi: "Conte ha un Napoli che non molla mai. Inter-Barcellona, vediamo a San Siro"

Intervistato dall'edizione odierna de La Repubblica, Ottavio Bianchi ha parlato del match fra Inter e Barcellona di martedì: "Partita aperta, buono il risultato per l’Inter. In trasferta può essere più facile, negli spazi aperti. Ma il Barcellona mi è parso meno squadra: punta tutto su Yamal e pecca in difesa. Vediamo a Milano".
Venendo al campionato, l'Inter è al secondo posto a -3 dal Napoli capolista. La situazione è più che mai aperta anche se, secondo l'ex mister campione d'Italia con gli azzurri, la squadra di Conte difficilmente riuscirà a farsi sorpassare ancora in questo finale: "Dubito che gli azzurri possano farsi ricuperare. Società sana, organico valido e un allenatore di cui è superfluo parlare. Conte ha un Napoli che non molla mai".
Nessun paragone rispetto al Napoli del passato soprattutto per quanto riguarda gli staff: "Io avevo appena due collaboratori. Paragoni tra epoche non se ne possono fare. Conte però è il top per gestire questo momento, da uomo del Sud. E’ arrivato al momento giusto: è più complicato dopo il successo. Era andato via Osimhen e poi ha salutato Kvaratskhelia, ma grazie al Napoli stiamo avendo la conferma che il calcio è un gioco di squadra, che il collettivo esalta i singoli e non viceversa. Prendete McTominay: cresce gara dopo gara, lui è stato una bellissima sorpresa".
