Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Mihajlovic: "Il 3-4-3? Eravamo troppo difensivisti, mi piace un calcio offensivo"

Bologna, Mihajlovic: "Il 3-4-3? Eravamo troppo difensivisti, mi piace un calcio offensivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 febbraio 2022, 23:39Serie A
di Gaetano Mocciaro

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, ha commentato il successo dei rossoblù a Sky:

Un bel regalo per i 53 anni compiuti ieri
"A 50 ero più di là che di qua, arrivare a 53 è un bel traguardo".

Sul successo in rimonta
"Vista la situazione, il momento non era facile. Siamo andati in svantaggio ma alla fine abbiamo vinto meritatamente. I calci d'angolo dicono 11-0, abbiamo avuto molte più occasioni. E nonostante una situazione difficile i ragazzi hanno avuto coraggio e fiducia e ne sono usciti fuori".

Sul passaggio al 3-4-3
"I ragazzi son stati bravi. Da quando sono arrivato siamo sempre stati una squadra offensiva, che andava ad aggredire la partita e non a subirla. Ma quest'anno dopo la sconfitta di Empoli abbiamo dovuto cambiare perché non avevo più il supporto dei quattro attaccanti e rischiavo in ogni partita di perderla. Abbiamo cambiato modulo, ho messo un difensore in più e un attaccante in meno e abbiamo fatto 27 punti. Poi ha smesso di funzionare anche così perché difendevamo ma subivamo ugualmente gol senza renderci pericolosi e allora abbiamo cambiato di nuovo, cercando di essere più aggressivi. In settimana è tornato l'entusiasmo, la fiducia e i ragazzi hanno dato massima disponibilità. E abbiamo vinto, meritatamente".

Sull'acronimo Boa coniato per il tridente Barrow-Orsolini-Arnautovic
"Mi piace di più cobra".

Sulla prestazione
"Abbiamo fatto quel che dovevamo fare, recuperando tanti palloni e tirando molto. Se stavamo meglio di testa potevamo fare più gol, ma vista la situazione abbiamo fatto il massimo. Siamo stati anche fortunati, perché lo Spezia ha segnato presto e abbiamo avuto tutto il tempo per recuperare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile