Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Branca difende Mourinho: "C’è una mancanza di competenza nel calcio italiano"

Branca difende Mourinho: "C’è una mancanza di competenza nel calcio italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 gennaio 2024, 18:38Serie A
di Simone Lorini

Marco Branca, ex dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando anche dell'esonero di Josè Mourinho, con cui divise lo storico Triplete del 2010 dell'Inter: "Negli ultimi anni nel calcio si sono inserite tantissimi proprietà che sono digiune della materia e spesso commettono degli errori. Il mondo del calcio italiano è diverso da tutti gli altri mondi e non è semplice da apprendere, c’è una mancanza di competenza.

Sul Napoli: "Mi aspettavo delle difficoltà nel post scudetto, non ha più l’allenatore con cui ha costruito delle certezze e nemmeno il direttore sportivo. Giuntoli fa parte di quella categoria di direttori che non fanno solo mercato, ma sanno gestire giocatori e presidenti.

Ngonge è un giocatore da belle prospettive, ma non lo conosco così a fondo da poter dire che sarà essenziale per il Napoli. De Laurentiis? Quest’anno è stato poco fortunato".

I numeri di Mourinho da allenatore della Roma:
Il tecnico portoghese ha ricevuto il foglio di via due giorni dopo la sconfitta contro il Milan per 3-1 (gol di Adli, Giroud e Theo Hernandez per i rossoneri, e Paredes per i giallorossi), che ha fatto precipitare la Roma al nono posto in campionato, a 22 punti dall'Inter capolista e a -5 dalla Fiorentina quarta. Roma peraltro eliminata dalla Coppa Italia per mano della Lazio pochi giorni fa e costretta ai playoff di Europa League contro il Feyenoord. La media punti di Mourinho è di 1,614 in 96 partite di Serie A, che lo colloca al 16° posto della all time giallorossa. Mou lascia il club giallorosso dopo 138 partite, di cui 68 vittorie, 30 pareggi e 40 sconfitte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile