Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Cagliari, Nicola in conferenza: "Abbiamo provato diverse soluzioni, Mina non ci sarà"

Cagliari, Nicola in conferenza: "Abbiamo provato diverse soluzioni, Mina non ci sarà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:08Serie A
di Luca Di Leonardo

12.01. A breve il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, parlerà alla stampa dell'impegno casalingo in programma domani alle 15 contro l'Udinese all'Unipol Domus. Diretta testuale a cura di Tmw.

Conferenza stampa spostata alle 12:45

Ore 12:45 Inizia la conferenza di Nicola

Chi sono gli indisponibile per la gara di domani?
"Non ci sarà Mina, da valutare Pavoletti che è leggermente acciaccato ma sono fiducioso sul suo recupero"

Quale step oltre la salvezza?
"Dobbiamo continuare a crescere sia individualmente che di gruppo, e raggiungere l'obiettivo il prima possibile. Questo darebbe il giusto valore a questa squadra"

Quale sarebbe la quota salvezza?
"Non trovo il senso di valutare una quota salvezza, trovo il senso analizzare ciò che ci manca e le squadre che ancora dobbiamo incontrare e dovremo essere abili e concentrati per le prossime partite che non saranno semplici"

L'Udinese: l'avversario
"È una squadra molto fisica, con giocatori che i vengono a pressare e l'abbiamo vista nel girone di andata. È un mix tra giovani e giocatori esperti, una squadra molto temibile leggendo i numeri e guardando il campionato, una squadra che probabilmente avrebbe avuto anche i requisiti - col suo modo di giocare - per arrivare a giocarsi altri obiettivi come peraltro hanno fatto e stanno facendo."

Che ricordi ha di Udine?
"Fu per me un'esperienza molto interessante. Sono in Serie A da 30 anni, ambiente altamente professionale, serio e figure di spicco in tutti i ruolil"

Partita ravvicinata
"Una partita che arriva come le precedenti due, in 5 giorni riesci a preparare al meglio la partita e i giocatori sono tutti disponibili, sono abii anche a coprire ruoli non propri. Tutti possono giocare dall'inizio,, la squadra si fida di tutti"

Gaetano
"Gaetano sta facendo un campionato molto importante e potrebbe partire dall'inzio cosi come Coman. Hanno avuto delle problematiche fische che si trascinano da tempo che hanno minato la loro condizione, gestiamo la loro condizione"

Pavoletti, bomber di razza
"Il Cagliari ha un gruppo di giocatori con maggiore esperienza, in cui rientra Leonardo, che ha un senso di responsabilità non comune. Giocatore intelligente, svolge due lavori: dà il suo contributo e funge ad esempio. La sua prova a Verona è stata straordinaria per intensità e movimenti svolti in partita".

Le prospettive di Caprile
"Può diventare un calciatore importante, da grande squadra. Nonostante l'età può vantare già una notevole esperienza"

Novità in difesa
"Questa settimana abbiamo provato diverse soluzioni difensive, abbiamo provato anche Deiola come centrale. Alla luce delle tante diffide e monitoraggio delle energie ci sta sperimentare diversi interpreti nei vari ruoli. Dovremo valutare anche nelle 4 partite che ci mancano anche interpreti diversi"

Fine della conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile