Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chiesa, svolta stagionale? L'inserimento in Champions può essere un assist per la Nazionale

Chiesa, svolta stagionale? L'inserimento in Champions può essere un assist per la NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 settembre 2025, 19:26Serie A
di Gaetano Mocciaro

Federico Chiesa alla fine giocherà la Champions League. Notizia che sarebbe positiva per l'attaccante italiano se non fosse che è una conseguenza del grave infortunio che ha colpito Giovanni Leoni. Il giovane difensore a seguito della rottura del crociato rimarrà fermo un anno, come ha confermato in conferenza stampa Arne Slot. Al giocatore non resta ora che far ricredere proprio il tecnico olandese che al momento delle scelte iniziali lo aveva escluso dai 25 per partecipare al massimo torneo continentale.

Pur essendo utilizzato col contagocce, Chiesa sta ricevendo maggior considerazione dal tecnico rispetto alla stagione passata dove per poco non raggiungeva il minutaggio minimo per guadagnarsi la medaglia d'oro di campione d'Inghilterra. Nella partita di martedì scorso contro il Southampton in Coppa di Lega è stato il migliore in campo, servendo due assist per Isak ed Ekitiké decisivi per la vittoria per 2-1 e il passaggio del turno. Già nella prima di campionato in Premier League ha segnato il suo primo gol decidendo la sfida contro il Bournemouth.

Per Chiesa non è facile farsi spazio tra Salah e Gakpo ma nel suo poco spazio a disposizione sta dando segnali incoraggianti. Anche in chiave Nazionale. Servirà maggiore minutaggio e la vetrina della Champions sarà un'opportunità in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile