Genoa-Lazio, le probabili formazioni: dubbi in attacco per Vieira, Sarri cambia modulo
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Genoa-Lazio (Lunedì 29 settembre, ore 20.45, arbitra Ayroldi, diretta tv su DAZN e Sky):
Come arriva il Genoa
La vittoria in Coppa Italia contro l’Empoli ha creato qualche problema di formazione per mister Patrick Vieira. Il primo è in difesa con Marcandalli, a segno giovedì sera, che potrebbe insidiare Ostigard qualora non fosse al top della condizione dopo le due botte subite a Bologna. Sulla corsia di destra potrebbe tornare Norton-Cuffy mentre il reparto arretrato a protezione della porta di Leali sarà completato da Vasquez e Martin. A centrocampo potrebbe tornare la coppia formata da Frendrup e Masini mentre in attacco dovrebbe essere confermato Colombo con Ellertsson, Malinosvkyi e Carboni sulla trequarti. (da Genova, Andrea Piras)
Come arriva la Lazio
Partita delicatissima quella di Marassi per la Lazio di Maurizio Sarri, che si presenta a Genova con soli tre punti e in piena emergenza a centrocampo. Dele-Bashiru e Rovella saranno out per infortunio, a loro si aggiungono gli squalificati Belahyane e Guendouzi. Sarri dovrà cambiare modulo e passerà al 4-2-3-1, con il reintegro in lista di Basic che prenderà il posto di Dele-Bashiru. Il croato giocherà titolare al fianco di Cataldi in mediana, con Vecino ancora out. Davanti a Provedel linea difensiva a quattro con Marusic a destra, Gila al fianco di Romagnoli al centro e Pellegrini in vantaggio su Tavares a sinistra dopo l’errore del portoghese nel derby. Sulla trequarti agirà Pedro al centro, con Cancellieri pronto a tornare titolare a destra e Zaccagni a sinistra, con il capitano uscito a sua volta acciaccato dal derby che però stringerà i denti. Al centro dell’attacco pronto a tornare Castellanos dopo l’occasione non sfruttata da Dia domenica scorsa nella stracittadina. (da Roma, Lorenzo Beccarisi)











