Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juventus Women si aggiudca la prima edizione della Serie A Women's Cup: 3-2 alla Roma

La Juventus Women si aggiudca la prima edizione della Serie A Women's Cup: 3-2 alla RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:49Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli

La Juventus Women mette in bacheca il primo trofeo stagionale: la Serie A Women’s Cup. A Castellammare di Stabia le bianconere superano la Roma 3-2 in una finale spettacolare, decisa da un gol allo scadere che regala alle campionesse d’Italia la nuova competizione.

L’avvio è tutto bianconero: al 4’ Vangsgaard capitalizza al meglio l’assist di Thomas, firmando l’1-0. La Roma reagisce subito, colpendo una traversa con Giugliano e un palo con Haavi. La pressione giallorossa trova il pari al 31’, proprio con Haavi, che punisce una Juve costretta all’intervallo sull’1-1.

La ripresa è altrettanto intensa. La Juve spreca con Girelli, la Roma risponde con Haavi e Viens, ma il capolavoro arriva al 70’: su corner, Bonansea inventa un esterno destro spettacolare sul primo palo che riporta avanti le bianconere (2-1). La Roma, fedele alla tradizione delle sfide con la Juve, non molla: al 79’ Giugliano pareggia di testa su assist di Haavi.

Quando i supplementari sembrano inevitabili, ecco la zampata decisiva. In mischia è Thomas (con possibile tocco di Vangsgaard) a trovare il 3-2 che chiude la sfida. La Juventus Women scrive così il proprio nome sulla prima edizione della Women’s Cup, confermando mentalità e fame di vittorie: un altro trofeo, un altro segnale di supremazia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile