Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Frosinone, Alvini: "Contento per il risultato, è stata la nostra partita peggiore"

Frosinone, Alvini: "Contento per il risultato, è stata la nostra partita peggiore"
Massimiliano Alvini
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone
ieri alle 22:04Serie B
di Stefano Scarpetti

Cala la manita il Frosinone, espugnando il "Danilo Martelli" imponendosi per 5-1 raggiungendo in testa alla classifica Palermo e Cesena. Al temine del confronto ha parlato il tecnico Massimiliano Alvini. Il tecnico toscano dei ciociari esprime soddisfazione ma sottolinea alcuni aspetti dove la squadra deve crescere:

“Credo che, tra le partite che abbiamo disputato fino a oggi, questa sia la peggiore. Il risultato è sicuramente importante, ma come approccio alla gara non siamo stati bravi e dobbiamo migliorare molto.”. Esordio con gol per il figlio d'arte Filippo Grosso, a questo proposito ha aggiunto: “Il ragazzo ha ampi margini di miglioramento e noi stiamo lavorando per aiutarlo in questo processo. Nella fase di possesso ha molte qualità, mentre in quella di non possesso deve ancora crescere.”

La vittoria di oggi è importante ma per Alvini è fondamentale il percorso: “Significa che il percorso intrapreso sta andando bene. Siamo ancora all’inizio e abbiamo tanto da migliorare, ma l’avvio è sicuramente positivo." sulla situazione infortunati ha detto:
“Sia Kvernadze che Kone oggi erano malati. Non credo che Giorgi sarà disponibile per la partita contro il Cesena. Kone ho dovuto rischiarlo anche se non stava bene, ma aveva bisogno di giocare. Marchizza ne avrà ancora per un po’. Stiamo vivendo una situazione incredibile.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile