Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bari-Sampdoria 1-1, le pagelle: Pafundi convince, Moncini non perdona. In ombra Gytkjaer

Bari-Sampdoria 1-1, le pagelle: Pafundi convince, Moncini non perdona. In ombra GytkjaerTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:35Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Bari-Sampdoria 1-1

BARI
Cerofolini 6,5 - Rimane attento nelle poche occasione create della Sampdoria, non può nulla sulla girata vincente di Depaoli ma si fa trovare pronto sul destro insidioso di Benedetti.

Meroni 5,5 - Prima da titolare per lui, parte sul centrodestra poi viene spostato in mezzo dopo l'infortunio di Vicari. In ritardo nel chiudere Depaoli, devia fortuitamente il pallone che tradisce Cerofolini. Dal 76' Burgio sv.

Vicari sv - La sua partita dura nemmeno un quarto d'ora, un problema fisico lo costringe a lasciare il terreno di gioco. Dal 17' Pucino 6 - Entra praticamente a freddo, gioca una buona gara.

Nikolaou 5,5 - Qualche difficoltà anche per lui quando si trova Pafundi davanti, la rapidità dell'ex Udinese non gli lascia punti di riferimento come in occasione del primo gol della Sampdoria.

Dickmann 6,5 - Quando ha spazio per attaccare la corsia destra fa male alla difesa della Sampdoria, è sua la pennellata per la rete di Moncini che ristabilisce la parità dopo quattro minuti dal vantaggio ospite.

Maggiore 5,5 - Qualche errore di troppo in fase di impostazione, meglio quando si trova a duellare meno quando c'è da imbastire l'azione offensiva. Poco lucido in costruzione. Dal 66' Darboe 6 - Fa legna nel finale in mezzo al campo.

Verreth 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo, poi lascia partire un lancio millimetrico per Dickmann nell'azione che porta al gol Moncini. Sempre sul pezzo nella sua zona.

Castrovilli 6,5 - Prova a rompere gli schemi sulla trequarti, la qualità c'è e lo dimostra nelle sortite palla al piede. Serve anche qualche buon pallone per i due attaccanti dei pugliesi, imprescindibile.

Dorval 6 - Un primo tempo di buona fattura e di grande costanza lungo la corsia mancina, nella ripresa si abbassa maggiormente con pochi lampi a sinistra. Quanto attacca è sempre temibile.

Moncini 6,5 - Un pallone, un gol. Nell'unico pallone giocabile in area di rigore fa male a Ghidotti, è suo l'unico tentativo del primo tempo ed è bravissimo ad incornare sul traversone perfetto di Dickmann.

Gytkjaer 5 - Caserta cambia modulo e sceglie la doppia punta per questa sfida, ma l'ex Venezia non riesce a lasciare il segno. Un solo tentativo, ampiamente a lato. Pochi palloni giocati. Dal 66' Sibili 5,5 - Un buon pallone per Dorval, poi si vede pochissimo e si prende anche un giallo.

Fabio Caserta 5,5 - Secondo punto in campionato, ancora una volta rimandato l'appuntamento con la prima vittoria in campo. Anzi va anche sotto nel punteggio, gli bastano quattro minuti per raddrizzarla ma davanti crea davvero poco. Esce tra i sonori fischi del San Nicola.

SAMPDORIA
Ghidotti 6 - Una partita abbastanza tranquilla anche per l'estremo difensore della Sampdoria, una sola occasione per il Bari trasformata in gol da Moncini ma il portiere blucerchiata aveva ben poco da fare.

Riccio 6 - Attento, qualche difficoltà quando puntato da Dorval ma tutto sommato gioca una partita senza sbavature contro un attacco del Bari che non riesce mai a rendersi realmente pericoloso.

Hadzikadunic 5 - Schierato centrale nella retroguardia a tre, il Bari si fa vedere poco davanti ma si perde completamente Moncini in occasione del gol. Lo osserva staccare.

Vulikic 6 - Nessun grande pericolo dalle sue parti, come Riccio non corre grandi rischi visto che gli avanti del Bari creano poco durante il corso del match. Attento.

Depaoli 6,5 - Non comincia sotto i migliori auspici la sua partita, si prende subito un giallo nel duello ravvicinato con Dorval. Si fa perdonare di qualche errore con la zampata vincente che vale il momentaneo vantaggio. Dal 80' Barak sv.

Henderson 5 - Assente ingiustificato in mezzo al campo, due falli in avvio di gara che gli costano il giallo. Per il resto abbastanza abulico in fase di costruzione della manovra. Dal 67' Bellemo 6 - Rimpolpa il centrocampo dando maggiore fisicità.

Abildgaard 6 - Fa da filtro in mezzo al campo, protagonista anche di qualche duello interessante. Stringe i denti quando subisce una brutta botta al capo, finisce con il turbante.

Ioannou 5 - Il meno ispirato delle corsie esterne, una prestazione insufficiente per l'ex Como. Poco incisivo a sinistra, tanti traversoni sbagliati e troppo spazio concesso a Dickmann. Dal 66' Venuti 6 - Difende bene la sua zona di campo.

Pafundi 6,5 - Il migliore in campo per la squadra di Massimo Donati, sempre il più attivo davanti. Ha le idee abbastanza chiare quando riceve, rapido nei movimenti e difficile da marcare. Suo l'assist per la rete di Depaoli. Dal 80' Coda sv.

Benedetti 6 - Esce tra gli applausi del San Nicola, uno dei grandi protagonisti del Bari di Mignani. Schierato trequartista, gioca una buona gara in entrambe le fasi ed è il primo a creare qualche grattacapo a Cerofolini.

Cuni 6 - Si prende un giallo, battaglia e calcia soltanto una volta in porta. L'ex Frosinone, preferito a Massimo Coda, non fa mancare il suo impegno davanti. Manca però la giocata decisiva.

Massimo Donati 5,5 - Non basta, conquista il primo punto del suo campionato ma c'è ancora tanto da lavorare. La sua Sampdoria si prende troppe pause, a volte appare confusa in gestione e non riesce a creare granché davanti. Giusta la scelta di Benedetti e Pafundi, ma serve qualcosa in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile