Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte torna a casa, ma i tifosi del Lecce fischiano e insultano: ecco l'accoglienza al Via del Mare

Conte torna a casa, ma i tifosi del Lecce fischiano e insultano: ecco l'accoglienza al Via del Mare
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:54Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Napoli è arrivato da pochi minuti al Via del Mare, dove tra poco più di un’ora affronterà il Lecce in una sfida cruciale per la corsa Scudetto. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, si preparano a un match delicato anche per via della situazione in classifica dei salentini, attualmente coinvolti nella lotta per non retrocedere e pronti a lottare spinti dal calore del proprio pubblico.

Quella odierna non è una partita come le altre per Conte, leccese di nascita e cresciuto calcisticamente nel vivaio giallorosso. Ma il ritorno da avversario nella sua città natale non è stato accolto con entusiasmo. Al passaggio del pullman azzurro nei pressi dello stadio, infatti, l’allenatore ha ricevuto una pioggia di insulti da parte di alcuni tifosi di casa, come documentato da un video pubblicato da Tuttonapoli.net.

Conte in conferenza stampa si era espresso così sul suo ritorno a Lecce: "E' sempre una gara diversa dalle altre, sono nato lì, sono diventato uomo a Lecce e quindi i sentimenti che ho nei confronti di Lecce e dei leccesi non me li potrà cambiare niente e nessuno, qualsiasi cosa si possa pensare e dire. Il sentimento mi legherà a vita, anche se vivo a Torino ho i genitori e casa a Lecce, nell'anno sabbatico ho vissuto tanto lì, è una bella città, ho amici, ma sicuramente è una partita diversa perché in quello stadio ci sono cresciuto, in quella società, prima di andare via".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile