Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Michele a RFV: "Nzola paga il salto da La Spezia a Firenze. Ma era lecito aspettarsi di più"

Di Michele a RFV: "Nzola paga il salto da La Spezia a Firenze. Ma era lecito aspettarsi di più"TUTTO mercato WEB
martedì 5 dicembre 2023, 13:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio Chi si compra? 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Chi si compra? 2023
David Di Michele a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

David Di Michele, ex attaccante tra le altre di Udinese, Torino e Reggina, ha parlato a Radio FirenzeViola affrontando l'argomento della scarsa vena realizzativa degli attaccanti della Fiorentina in questa prima parte di stagione: "Beltran e Nzola sono due giocatori arrivati a Firenze dopo due ottimi campionati: i presupposti perché facessero subito bene c'erano subito. Restano, a mio, avviso due giocatori diversi. Da Nzola era lecito aspettarsi un campionato diverso, soprattutto in zona gol. Beltran ha dato prova di avere un temperamento diverso: sta facendo bene, sintomo che il periodo di ambientamento è finito".

Pensa che Beltran debba fare la prima punta?
"Sì, si vede anche che vuole fare quel ruolo: il campionato italiano è molto più tattico rispetto a quello dal quale viene... ha dovuto studiare i movimenti dei difensori avversari e adesso mi pare che si stia adattando. Ora non aspetta più l'uomo attaccato alle spalle ma va a cercare il pallone".

Come si spiega le difficoltà di Nzola?
"Il balzo da La Spezia a Firenze non è facile per nessuno. Poi il carattere forse non lo ha aiutato e il pubblico viola certe cose le nota. La bravura di un attaccante deve essere quella di adattarsi e di buttarla dentro: da questo sei giudicato".

Che pensa della carriera tra alti e bassi di Sottil?
"Mi piace molto, al di là del fatto che sono amico del padre: ha qualità, corsa, forza, dribbling... farebbe comodo a qualsiasi allenatore. La sua problematica è una sola: la continuità. Anche in questo caso il carattere fa la differenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile