Dorgu al Napoli? Corvino: "E' già un campione. A gennaio resta ma ha estimatori"

Pantaleo Corvino, direttore dell'area tecnica del Lecce, ha parlato alla Gazzetta dello Sport toccando diversi temi legati all'attualità del mondo salentino. Si inizia con gli obiettivi stagionali, ovviamente legati alla salvezza: "Ogni mattina, quando ci svegliamo molto presto, pensiamo esclusivamente al modo per raggiungere il nostro obiettivo".
È una dolce ossessione.
"Una meravigliosa aspirazione. Il club fa sacrifici, abbiamo appena avviato i lavori per la costruzione a Martignano del nuovo Centro Sportivo, Sticchi Damiani con investimenti mirati dà forza alle idee. A me tocca realizzare quelle di carattere tecnico".
Il ragionamento di Corvino si sposta poi su Dorgu, prossima grande plusvalenza dei giallorossi: "Dorgu è un potenziale campione. Corregga: è un campione".
Che può giocare (quasi) ovunque.
"Esterno basso o alto, corre per tre e vede la porta, ha un motore che manca a chiunque altro".
Non le chiederemo se a gennaio lo cederete al Napoli, tenendolo però con voi, per non darle possibilità di difendersi...
"Un calciatore del genere ha estimatori, ci mancherebbe, e per lui certo che cene sono tanti, anche all’estero. Ma Dorgu resta qua e poi in estate se ne parlerà, perché il suo destino è indirizzato, il futuro gli appartiene".
