Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Rimini, doppio colpo di prospettiva dall'Empoli: è fatta per l'arrivo Moray e Asmussen

Rimini, doppio colpo di prospettiva dall'Empoli: è fatta per l'arrivo Moray e AsmussenTUTTO mercato WEB
© foto di Angelo Palmas
Oggi alle 15:04Serie C
di Paolo Lora Lamia
fonte Alessio Alaimo

Il Rimini guarda al presente al futuro, volendo assicurarsi rinforzi per affrontare al meglio il campionato di Serie C ma anche giovani da valorizzare nel tempo. Sono da considerare in questo senso, infatti, le due operazioni che il club romagnolo sta per portare a termine. Come raccolto da TMW, i biancorossi hanno praticamente chiuso per l'arrivo di due giovani dall'Empoli: si tratta di Jeremy Moray e di Ank Asmussen.

Moray è un difensore centrale classe 2006, che il club di Corsi ha preso nell'estate del 2023 dallo Standard Liegi. Dopo un primo step in Serie D con lo United Riccione, il giocatore è tornato a vestire la maglia azzurra e ha completato il suo percorso nelle giovanili. Da sottolineare in particolare la sua ultima stagione, vissuta con la Primavera empolese da assoluto protagonista. Sono state infatti ben 37 le sue apparizioni nel Campionato Primavera 1, impreziosite da 2 gol.

Asmussen, invece, è un centrocampista del 2005 e nato in Danimarca. A differenza di Moray, nell'ultima annata in Primavera non ha trovato molto spazio. Solo 7 le sue apparizioni in azzurro, così suddivise: 4 nel Campionato Primavera 1 e 3 nella Coppa Italia di categoria. Per i due talenti, a breve, si apriranno dunque le porte della Serie C.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile