Empoli, Andreazzoli: "Nella ripresa cercato il sentimento e non la razionalità. Meritavamo di più"

Il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha commentato, a Sky Sport, il pareggio odierno in rimonta contro il Lecce: "Dico la verità, pensavo che stasera meritassimo di essere più felici, quindi con 2 punti in più. Io sono contento della squadra, ma non del risultato perché i ragazzi meritavano questa gioia della vittoria vista l'energia e la voglia di fare, andando anche contro la situazione infortuni del primo tempo".
Perché questa differenza fra primo e secondo tempo?
"Alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che non ero contento. Andava bene la partecipazione alla gara, ma avevamo il freno a mano tirato. E' stata però una partita molto tattica, noi volevamo limitarli e la gara si è bloccata. Nel secondo abbiamo sciolto le briglie, ci siamo divertiti e siamo andati alla ricerca del sentimento oltre che della razionalità. Potevamo essere più fortunati, anche se pure il nostro gol è stato abbastanza rocambolesco. E Falcone è stato molto bravo".
Cambiaghi come si può far crescere dal punto di vista realizzativo?
"Abbiamo parlato molto. Lui doveva sentire le cose che noi avevamo da dire, le ha recepite. Non ha buona sorte, ha forse troppa mira perché calcia sempre sul portiere. Ma arriverà, per gli attaccanti funziona così...".
L'infortunio di Caputo?
"Domani o dopo domani faremo gli esami, sembra un forte crampo ma non ne siamo sicuri. Per Bereszynski invece sembra qualcosina di più ma vedremo".
