Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Nicola: "Con i punti che abbiamo nessun entusiasmo, ma fatto un passo importante"

Empoli, Nicola: "Con i punti che abbiamo nessun entusiasmo, ma fatto un passo importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 24 febbraio 2024, 17:38Serie A
di Matteo Vana

L'Empoli di Davide Nicola non conosce sconfitta. Anche a Sassuolo la squadra toscana vince per 3-2 in extremis mettendo forse un tassello decisivo per la salvezza. A fine partita è proprio il tecnico dell'Empoli a fare i complimenti ai suoi ragazzi: "Il caso di Bastoni e le sue lacrime testimoniano la dedizione che ci sta mettendo. In questa settimana abbiamo lavorato bene, sono contento per una vittoria importante che abbiamo cercato e voluto vincere, come dicono le occasioni create. Sappiamo che è un passo importante e che dovremmo farne ulteriori", le sue parole ai microfoni di DAZN.

Ha già parlato con i suoi?
“Le analisi si fanno dopo aver staccato, è importante recuperare le energie. la vittoria rende tutti più consapevoli di aver svolto bene il proprio lavoro e di aver dato gioia ai tifosi. Si sta creando un entusiasmo particolare, la vittoria è anche merito dei tifosi perché ci hanno spinto molto”.

E’ cambiato qualcosa da quando è arrivato?
“Io credo di stare facendo la mia parte, ma una persona non può fare tutto da sola. Mantenere equilibrio è importante, avere la capacità di credere nel lavoro ma senza esaltarsi se fai risultati ma senza deprimersi se non arrivano. I ragazzi stanno dimostrando una consapevolezza importante in quello che fanno, e questo mi rende felice”

Oggi è soddisfatto?
“Sarei ipocrita a dire il contrario. E’ la terza volta che facciamo 3 gol, la seconda vittoria consecutiva. Siamo riusciti a segnare su palla inattiva, anche se non mi è piaciuto il gol subito su calcio d’angolo”

Niang?
“E’ un ragazzo intelligente, un giocatore con qualità che ha messo a disposizione dal primo giorno. Il merito è della società che lo mette in condizione di rilanciarsi, lui deve continuare così e sono felice per lui”

A cosa deve pensare ora l'Empoli?
“Con i punti che abbiamo non credo ci possa essere chissà che entusiasmo, non possono certo bastare. Ogni partita per noi sarà dura, abbiamo l’arma di stare insieme e lavorare con serenità e dedizione”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile