Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Parisi: "Stagione da 8 e mezzo. Felicissimo per il primo gol in A contro il Lecce"

Empoli, Parisi: "Stagione da 8 e mezzo. Felicissimo per il primo gol in A contro il Lecce"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 giugno 2023, 16:08Serie A
di Luca Bargellini

Intervista sui canali di 'Cronache di Spogliatoio' per Fabiano Parisi, terzino dell'Empoli, che ha raccontato, non solo, la stagione dei toscani ma anche alcuni aneddoti sulla propria carriera:

Contento di questa stagione?
"Beh dire! Un 8 e mezzo glielo do! Salvarsi per l'Empoli non è mai scontato. Personalmente mi sono tolto tante soddisfazioni: il primo gol in Serie A lo volevo da tanto tempo e segnarlo contro il Lecce è stato proprio un segno del destino".

Perchè?
"Avevo giocato altre due volte contro di loro e mi ero sempre infortunato. Finalmente sono stato ripagato".

Hai dedicato quel gol a qualcuno?
"A mio padre che è scomparso a settembre 2021. Il numero di maglia che indosso, il 65, è il suo anno di nascita. È grazie a lui se sono arrivato dove sono oggi".

Ma è vero che sei un musicista?
"Fin da piccolo ho sempre suonato il pianoforte, poi alle medie ho scelto l'indirizzo musicale. Dopo mi sono innamorato dell'oboe e ho studiano un anno al Conservatorio. L'oboe è uno strumento complesso, ci vuole tanto fiato... Per fortuna a me non manca. La musica è importante anche per il calcio, mi dà ritmo in campo e suonare a casa mi rilassa".

Quando eri in D hi apensato di smettere con il calcio per dedicarti alla musica?
"Smettere no, perché il calcio è sempre stata la cosa più importante della mia vita. Però in quel periodo studiavo al Conservatorio e dovevo scegliere tra musica e calcio, quindi è subentrata un po' d'indecisione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile