Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bettarini: "Spalletti si meritava lo Scudetto. Fiorentina, stagione fin qui sufficiente"

ESCLUSIVA TMW - Bettarini: "Spalletti si meritava lo Scudetto. Fiorentina, stagione fin qui sufficiente"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 maggio 2023, 13:43Serie A
di Simone Bernabei
fonte Niccolò Ceccarini e Lorenzo Marucci

Stefano Bettarini ha parlato ai microfoni di TMW dall'evento a Viareggio Padel Pro-Am Cup: "La vittoria del Napoli non mi ha sorpreso, Spalletti l'ho avuto come allenatore. Ero convintissimo che avrebbe fatto bene, così è stato. Ha trasmesso organizzazione, tanti erano scettici ma pronti via ha vinto questo campionato meritatamente e sono felice per lui".

Il futuro sarà ancora a Napoli?
"Ripetersi è sempre difficile, ad ogni livello. Arrivare ad uno scudetto in una piazza come Napoli, con un presidente come De Laurentiis, è dura. Luciano merita di poter competere per lo Scudetto ogni anno, mi auguro faccia le scelte migliori per se stesso per poter ottenere altri risultati come quest'anno".

Come valuta la stagione della Fiorentina?
"Ad oggi stagione più che sufficiente, anche se ci sono stati momenti in cui non si è espressa al meglio forse anche per il gioco spregiudicato. Una stagione che va riequilibrata e pianificata con l'allenatore e la società".

Cosa è mancato alla Fiorentina in campionato? Un bomber da 20 gol?
"A trovarne di punte che vanno in doppia cifra... Basta guardare la Nazionale che è andata a prenderne uno dall'estero... I giocatori stranieri costano tanto e la Fiorentina non so se può permetterselo. La Fiorentina però è ancora in corsa per due titoli, quindi il risultato è più che sufficiente".

Perché all'Italia mancano punte e si va su Retegui?
"Ai miei tempi per arrivare in Nazionale dovevi fare 2-3 anni ad alti livelli mantenendo un rendimento altissimo. ORa bastano due partite per andare in Nazionale, questo perché il livello è più basso rispetto al passato. Bisogna dare fiducia ai giovani, le società ancora oggi fanno fatica. Per me bisogna puntarci e lavorarci".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile