Faccini: "Salisburgo intenso. La Roma deve fare i conti con la pecca aggressività"

Alberto Faccini, agente ex attaccante della Roma è intervenuto durante il TMW News e ha parlato dei giallorossi che domani affronteranno il Salisburgo in Europa League. "Quella austriaca - ha detto - è sempre stata definita una squadra che ha intensità ed è molto atletica. Sta primeggiando nel suo campionato e la Roma dovrà fare i conti con la sua pecca, il ritmo, la corsa e quell'aggressività che è spesso mancata nel campionato".
Karsdorp intanto pare destinato a tornare...
"E' un giocatore che serve tantissimo anche negli undici titolari. Chi ha preso il suo posto non ha dimostrato di meritarselo totalmente. C'è stata la pace tra il tecnico e il giocatore, bisogna capire se si può gestire tutto fino a fine campionato. C'era stata una grande rottura e poi non si è trovata soluzione nel mercato anche perchè in queste situazioni il vantaggio è di chi compra, i numeri calano. E la Roma non essendo stata soddisfatta ha deciso di dare un'altra chance al ragazzo".
La Roma stavolta può entrare tra le prime quattro?
"Ci deve provare, è una bella lotta. Il cammino è ancora lungo, l'Inter ha balbettato, la Roma doveva vincere a Lecce e non lo ha fatto. Queste sono le battute d'arresto che non dovrebbero esserci, pur riconoscendo che il Lecce sta facendo un ottimo campionato. La gara di domani potrà influire sulle forze dei giocatori ma quando si costruisce una squadra come la Roma che fa tre competizioni, bisogna avere una rosa che possa essere competitiva. Se poi Mourinho dice che per la squadra, con i giocatori che ha e per le condizioni degli stessi calciatori, sarebbe meglio giocare una volta a settimana allora qualche responsabilità c'è".
