Martorelli: "Il Napoli può giocarsela con City, Real e Bayern e arrivare in fondo"

Tre italiane ai quarti di Champions League, in attesa del sorteggio di domani a Nyon. Napoli, Milan e Inter sognano in grande e per parlare delle possibilità delle nostre squadre di arrivare fino in fondo alla massima competizione europea, la redazione di TMW ha intervistato in esclusiva l'agente Giocondo Martorelli: "In pochi avrebbe pronosticato questo risultato delle nostre squadre ma è perché siamo sempre molto negativi quando si parla del calcio italiano. Parliamo bene degli altri campionati e si dà poco valore alla qualità tecnica dei nostri giocatori e dei nostri allenatori. Non mi meraviglio, siamo sempre stati competitivi anche se negli ultimi anni non si erano viste squadre fino a questo punto".
Dove può arrivare il Napoli?
"Lo avevo detto diversi mesi fa, a inizio campionato e mi sono espresso nel dire che il Napoli era la miglior squadra del campionato perché ha una rosa competitiva ai massimi livelli con un grandissimo allenatore. Quest'anno Osimhen, Kvaratskhelia e Lobotka, ma come del resto tutti gli altri, hanno dimostrato di essere giocatori straordinari. Mi aspetto una squadra che può arrivare fino in fondo e non mi stupirei se questa cosa si verificasse. Hanno una rabbia incredibile e giocano ogni partita come se fosse la finale della Coppa del Mondo".
Cosa pensa dell'Inter, dopo il passaggio del turno ai danni del Porto?
"La storia del dna dell'Inter dice che riesce sempre a fare cose straordinarie per poi deludere quando meno te lo aspetti. È arrivata ai quarti di finale con tanti sacrifici ma non ci dobbiamo soffermare solo nell'ultima partita. Nei 180 minuti i nerazzurri hanno meritato. Gli ultimi minuti sono stati difficili, Onana ha fatto grandi parate, ma nel complesso il sacrificio, l'impegno e la determinazione sono stati fondamentali".
E il Milan?
"I rossoneri hanno giocato meglio con il Tottenham. Ha meritato nelle due partite e Pioli è stato bravo nel momento in cui la squadra era in difficoltà, a cambiare marcia. Dove può arrivare? Dipende dall'accoppiamento di venerdì".
A proposito del sorteggio: Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid sono ingiocabili?
"Con Benfica e Chelsea sarebbe certamente meglio. Le altre tre sulla carta, sono affrontabili solo dal Napoli, che può tenere il passo. Gli azzurri se la possono giocare, se staranno bene fisicamente. Se Inter e Milan pescassero Benfica e Chelsea avrebbero più probabilità di andare in semifinale".
