Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mauro Esposito: "Cagliari, felice per la crescita. Il gruppo è forte, Joao Pedro top"

ESCLUSIVA TMW - Mauro Esposito: "Cagliari, felice per la crescita. Il gruppo è forte, Joao Pedro top"TUTTO mercato WEB
lunedì 26 aprile 2021, 15:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Il Cagliari vede davvero la salvezza. Gli ultimi risultati fanno sperare concretamente ai sardi di poter restare in serie A. "Sono contentissimo perchè sarebbe veramente brutto retrocedere", dice a Tuttomercatoweb.com Mauro Esposito grande ex rossoblù. "Il Cagliari è una buonissima squadra e se si trova lì in lotta per non retrocedere significa che qualche sbaglio è stato fatto ma ho sempre pensato che la squadra sia buonissima, con ottimi giocatori. Ora che hanno recuperato, ci sono possibilità di salvarsi e lo meriterebbe anche la piazza".

La svolta quale può essere stata?
"Conosco bene Di Francesco, abito a Pescara e mi è capitato di incontrarlo. Dispiace perchè poteva far benissimo e invece è andata diversamente. Con un cambio allenatore c'è sempre scintilla che scatta nella squadra. Semplici magari ha ricompattato il gruppo e pian piano sono arrivati anche i risultati".

E' il Benevento ora a rischiare grosso?
"In questo momento tra le squadre che lottano per restare in A il Benevento è la più in difficoltà ma mi dispiacerebbe anche per i campani dopo il loro girone d'andata ottimo. Nelle ultime gare il calo però è stato evidente. Credo che fino al Genoa sia tutte in pericolo ancora ma come detto mi auguro che il Cagliari si salvi"

Joao Pedro protagonista ritrovato
"Non lo ha mai perso. Gli attaccanti in una stagione possono anche avere una flessione ma lui da anni ha una media gol pazzesca. Gran merito a lui per sua continuità realizzativa"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile