Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

13 luglio 2018, Maurizio Sarri firma con il Chelsea. Lasciando il Napoli dopo 3 anni

13 luglio 2018, Maurizio Sarri firma con il Chelsea. Lasciando il Napoli dopo 3 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 13 luglio del 2018 Maurizio Sarri firmava il contratto che lo portava al Chelsea. Dopo settimane di tira e molla, con Antonio Conte che sarebbe rimasto a libro paga dei londinesi, il tecnico del Napoli sceglieva la sua prossima destinazione. Una questione anche monetaria, visto lo stipendio - da circa 6 milioni di euro all'anno - per allenare in Inghilterra.

Il giorno dopo arriverà la conferma ufficiale da parte del Napoli. "Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo".

Oltre, ovviamente, alle prime parole di Maurizio Sarri come tecnico dei Blues. "Sono felice di allenare il Chelsea e arrivare in Premier League. È un'importante nuova tappa nella mia carriera. Spero che riusciremo a far divertire i tifosi e a essere competitivi per vincere trofei alla fine della stagione". Ce la farà, arrivando all'Europa League nella finale di Baku contro l'Arsenal. Poi sceglierà di andare alla Juventus, venendo liberato da Roman Abramovich e dall'incursione di Agnelli, anche se la sensazione di quei giorni era chiara, cioè che non fosse una scelta preparata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile