Il Galatasaray rivoluziona il mercato: Osimhen è il primo di una nuova era


Investimenti immobiliari e progetti economici che, secondo le previsioni, porteranno nelle casse del Galatasaray cifre vicine al miliardo nel corso delle prossime stagioni. Per questo il Cimbom è entrato in una nuova era. Di spese ma anche di consapevolezza che ha una rosa di grande valore che potrà permetterle di stare nei paletti del FFP. Parliamo di Victor Osimhen che, fanno sapere dalla Turchia, 'sarà solo il primo tassello di una rivoluzione mercato del Gala, pronto a irrompere per i grandi calciatori con soldi pesanti'. Tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Osimhen ancora al Gala. Ci siamo...
Metin Ozturk, vicepresidente del Galatasaray, è intervenuto ai microfoni dei media locali a margine dell'Assemblea della Federazione calcistica turca, parlando così della trattativa del giorno: "Abbiamo fatto l'offerta necessaria al Napoli per Victor Osimhen. La questione verrà risolta entro 48 ore. Affronteremo la Champions League passo dopo passo. Prima puntiamo ai quarti di finale, poi alle semifinali e alla finale. Ogni giocatore vuole giocare per il Galatasaray, anche Victor Osimhen e lo vogliamo con noi".
Osimhen, che in carriera ha segnato 26 gol in 41 partite con la Nigeria, vanta 133 presenze e 76 reti con il Napoli, 41 gettoni e 37 centri con il Galatasaray, 38 apparizioni e 18 gol con il Lille, 36 gare e 20 reti con lo Charleroi e 16 incontri con il Wolfsburg. Nel suo palmares annovera una Serie A, una Super Lig, una Coppa di Turchia, un Mondiale Under 17 e una Coppa d'Africa Under 23.
Con le nazionali giovanili ha infatti sempre segnato molto. Sono addirittura 14 le marcature in 13 match con la Nigeria Under 17, mentre ha toccato quota 3 gol in 4 partite con l'Under 23. Il suo contratto con il Napoli sarebbe scaduto il 30 giugno 2026, quindi da gennaio avrebbe potuto accordarsi per un trasferimento gratuito in estate con qualsiasi società.
