Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Farris saluta dopo la risoluzione con l'Inter: "Grazie ai tifosi, anni meravigliosi". Ora l'Arabia

Farris saluta dopo la risoluzione con l'Inter: "Grazie ai tifosi, anni meravigliosi". Ora l'Arabia
giovedì 5 giugno 2025, 18:52Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato Bruno Cadelli

"Un grande saluto a tutti i tifosi interisti, grazie di cuore per questi anni meravigliosi". Così, con un breve messaggio rilasciato ai microfoni dei media presenti fuori dalla sede dell'Inter, arriva il saluto ai tifosi nerazzurri da parte di Massimiliano Farris, che nei 4 anni con Simone Inzaghi in panchina ha assunto l'incarico di vice allenatore.

Adesso anche per Farris sono pronte ad aprirsi le porte della Saudi Pro League, lo attende proprio Inzaghi per la nuova avventura all'Al Hilal, già annunciata in via ufficiale.

Questo il comunicato con cui l'Al Hilal ha reso noto di aver ingaggiato Simone Inzaghi: "Il consiglio di amministrazione dell'Al-Hilal Club Company, presieduto dal signor Fahad bin Saad bin Naifal, ha finalizzato l'accordo con l'allenatore italiano Simone Inzaghi, proveniente dall'Inter. Inzaghi guiderà la prima squadra di calcio dell'Al-Hilal con un contratto biennale che lo legherà al club fino alla fine della stagione sportiva 2026/2027, si legge sul comunicato ufficiale. La cerimonia della firma si è svolta ieri sera presso il "Four Seasons George V" di Parigi, alla presenza del presidente del consiglio di amministrazione e del nuovo allenatore. Inzaghi, 49 anni, è considerato uno dei tecnici più importanti in Italia e nel continente europeo. Ha guidato le squadre di Lazio e Inter, ottenendo numerosi successi. Tra questi spiccano lo Scudetto con l'Inter nella stagione 2023-2024, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Ha inoltre raggiunto due volte la finale di Champions League, conquistando il secondo posto nel 2023 e nel 2025. Con la Lazio, ha vinto la Coppa Italia nel 2019 e due Supercoppe Italiane nel 2017 e nel 2019. Inzaghi ha anche ricevuto diversi riconoscimenti individuali, tra cui il premio di Allenatore dell'Anno e Miglior Allenatore della Serie A nella stagione 2023-2024. Inzaghi inizierà presto a supervisionare gli allenamenti della prima squadra presso la sede del club a Riyadh, in preparazione della Coppa del Mondo per Club 2025 che si terrà negli Stati Uniti. La competizione inizierà domenica 15 giugno, e l'Al-Hilal affronterà il Real Madrid nella sua prima partita del torneo mercoledì 18 giugno, nella città americana di Miami".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile