Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ferguson alla Roma, Hurzeler: "Opportunità entusiasmante in un campionato di livello"

Ferguson alla Roma, Hurzeler: "Opportunità entusiasmante in un campionato di livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:27Serie A
di Michele Pavese

Evan Ferguson è un nuovo giocatore della Roma. L'attaccante irlandese lascia il Brighton in prestito dopo quattro anni e mezzo e ora ha l'obiettivo di rilanciarsi in maglia giallorossa. Esploso con De Zerbi alla guida dei Seagulls, Ferguson è stato rallentato nelle ultime stagioni da diversi problemi fisici.

Il nazionale irlandese ha collezionato 80 presenze con l'Albion, segnando 17 gol. L'allenatore Fabian Hurzeler ha affermato: "Evan ha attraversato un periodo difficile nelle ultime due stagioni, interrotto da fastidiosi infortuni che non gli hanno permesso di giocare una serie di partite. Ha superato gli infortuni ed è tornato in ottima forma. Ora ha davvero voglia di giocare con regolarità. Questa è un'opportunità entusiasmante in un campionato forte e con la prospettiva del calcio europeo. Auguriamo a Evan il meglio per la prossima stagione e seguiremo attentamente i suoi progressi".

Evan era arrivato dai Bohemians nel gennaio 2021, esordendo in prima squadra come sostituto nella vittoria per 2-0 contro il Cardiff in EFL Cup nell'agosto 2021.
Il suo primo gol in Premier League è invece arrivato nel dicembre 2022 contro l'Arsenal, prima di una buona serie di risultati che lo avrebbero portato a concludere la stagione con sei gol e due assist, in una stagione culminata con la qualificazione alle coppe europee per la prima volta nella storia del club. Ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al West Ham, dove ha collezionato otto presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile